Zero Motorcycles, la Polizia spagnola prende in dotazione Zero FX e Zero DS

Pubblicato il: 23 aprile 2018

La Zero Motorcycles ha dato in dotazione alla Polizia spagnola ben quattro enduro Zero FX e sei Zero Ds da utilizzare ogni giorno

Buon periodo per la Zero Motorcycles. Infatti la casa costruttrice di moto elettriche per corse e strada dopo il bel record ottenuto dal berlinese Remo Klawitter che ha stabilito un nuovo record di distanza percorsa da una moto elettrica in sole 24 ore. Il nuovo record è stato stabilito con una Zero DSR ZF14.4 capace di coprire una distanza di 1.113,4 chilometri, eliminando quel limite legato alle moto elettriche.

Il tempo impiegato dalla motociclista tedesco è stato di 14,5 ore. Nelle restanti 9,5 ore, il pilota ha sostato ben nove volte su una stazione di ricarica dotato di colonnine allestite con prese di tipo 2. Per coprire tutti i 1,113,4 km sono stati consumati solo 95 kW/h, il cui costo è inferiore ai 30 euro. Un viaggio di 24 ore ricoperto con una velocità media davvero di tutto rispetto, ossia solo 76,8 km/h.Ma non è tutto. Zero Motorcycles è stata scelta dal consiglio comunale di Madrid per equipaggiare la sua pattuglia di Polizia Locale.

Zero Motorcycles, Zero FX e Zero DS in dotazione per la Polizia spagnola

L’ente pubblico ha deciso di adottare ben quattro enduro Zero FX per la pattuglia municipale specializzata nell’Ambiente, che svolge principalmente il suo lavoro a “Casa de Campo” e “Parque del Retiro” a Madrid. La sua leggerezza, facilità di guida, silenziosità ed economia di funzionamento lo rendono perfetto per tale uso. Ha poi incorporato sei Zero DS, nelle attività di pattuglia quotidiana in citta, per la pattuglia comunale scorte e il supporto agli eventi popolari.

L’autonomia che in città supera i 250 km, la silenziosità, l’assenza di vibrazioni e di calore e la eccellente accelerazione, grazie ai suoi 110 Nm di coppia, rendono la moto elettrica più appropriata e versatile per uso di polizia. Questi due modelli sono stati equipaggiati seguendo le rigorose specifiche del allestimento Polizia richiesto dalla città di Madrid. Preparate e consegnate dal concessionario Zero Motorcycles di Madrid, XR Motos, che ha svolto un eccellente lavoro per garantire che i motocicli adempiano al loro dovere.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: