Volvo XC40, il nuovo SUV svedese in arrivo da febbraio 2018

E’ stato presentato il nuovo Volvo XC40, ovvero il primo sport utility compatto della casa automobilistica svedese: sarà disponibile anche in leasing

Quale momento migliore per presentare il primo SUV, se non quello della settimana della Fashion Week? Volvo infatti ha scelto Milano per presentare il suo primo sport utility compatto XC40 che va a completare la gamma della casa svedese. Molto più piccolo rispetto all’XC60, il nuovo SUV si presenta sulla nuovissima piattaforma modulare CMA, che sarà anche quella sulla quale nasceranno le future vetture targate Volvo.

Stile che riprende alcuni tratti della XC90, la novità arriva dalla griglia frontale e dai nuovi gruppi ottici che con i loro led, disegnano il celebre ‘martello di Thor’. Un SUV molto compatto e squadrato, che offre la possibilità agli utenti anche di modifiche estetiche: sarà possibile infatti avere un colore del tetto totalmente diverso da quello della carrozzeria. Circa gli interni, plancia e disposizione degli strumenti non si discostano dai modelli degli ultimi anni.

Volvo XC40: interni e motori del SUV

Vedesi il tachimetro ed il contagiri che restano quelli di tipo tradizionale, mentre nei modelli prestigiosi, sono totalmente digitali presenti negli schermi appositi, chiamati a sostituire quelli circolari. Bello il rivestimento ed i suoi colori, che possono essere in contrasto tra sedili e tappezzeria: l’obiettivo è quello di dare un aspetto giovanile all’abitacolo della Volvo XC40. Impianto audio firmato dalla Harman/Kardon che anziché delle classiche casse acustiche, presenta dei subwoofer integrati all’interno dell’impianto di climatizzazione.

Un SUV davvero innovativo, che approderà sul mercato solo a partire da febbraio 2018, con le prime versioni che saranno motorizzate con un turbodiesel D4 da 190 cavalli e un T5 da 247 cavalli, con trazione integrale. Prima di Natale arriverà poi la D3 con il motore turbodiesel da 150 cavalli, con trazione anteriore. Il prezzo della XC40 si aggira intorno ai 32.000 euro, ma si potrà avere anche grazie alla nuova opportunità offerta dal servizio Care by Volvo.

Volvo XC40, lo speciale abbonamento leasing Care by Volvo

Attraverso un abbonamento via web, che ha una durata di 24 mesi, questo innovativo servizio comprende l’uso dell’auto, sgravato da ogni spesa ulteriore, salvo carburante. Garantite alcune facilitazioni come quella di poter disporre, ad esempio per circa 14 giorni nell’arco del periodo, di un’altra Volvo anche di dimensioni diverse, scelto direttamente dal cliente.

Abbonamento che prevede anche l’accesso anche a distanza, a tutti i familiari e amici grazie all’applicazione presente sullo smartphone. Il costo dell’abbonamento circa l’uso della nuova XC40 nelle versioni di lancio è stato fissato in 699 euro al mese per 24 mesi, dove al termine sarà possibile effettuare un nuovo abbonamento su una nuova auto.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: