Volkswagen Tiguan: nuovi design e tecnologia. Prezzo di partenza da 31150€

Pubblicato il: 20 Luglio 2020

La Volkswagen ha già dato il via agli ordini. Le novità saranno implementate su tutte le versioni.

Già dalla presentazione sul sito Volkswagen ci si rende conto dei cambiamenti apportati.

Il SUV della casa tedesca si è rinnovato e al lancio si propone negli allestimenti Life, Elegance e la sportiveggiante R-Line.

Avete la possibilità anche di configurare la vostra Tiguan preferita. Quindi buon divertimento.

Tante le novità in termini di tecnologia, la più importante è che il display conducente mostra solo quello che tu vuoi vedre. Mentre sei alla guida, vuoi tenere sotto controllo soltanto le indicazioni di velocità e giri? Oppure preferisci avere più dati di guida e informazioni dai sistemi di assistenza? O la mappa di navigazione? O, ancora, il nome del brano trasmesso? Oppure una selezione di tutto questo? La scelta è letteralmente nelle tue mani. Puoi utilizzare il Digital Cockpit con display TFT a colori da 26 cm (10,25”). Oppure puoi usare il volante multifunzione per configurare il display ad alta risoluzione secondo le tue esigenze. Proprio come ti va.

Nel design esterno spiccano 4 tipologie di cerchi, ci soffermiamo sui: Cerchi in lega “Tulsa” 7 J x 17″ con pneumatici 215/65 R17 oppure Cerchi in lega “Nizza” 7 J x 18″ con pneumatici AirStop 235/55 R18. I cerchi da 19 e 20 toccano alla R-Line.

Il design espressivo mette in evidenza i punti di forza del modello: potenza innovativa, superiorità e funzionalità senza compromessi. Per non parlare della R-Line. Il frontale di Nuova Tiguan R-Line, con il pacchetto R-Line Black Style, assicura un’eleganza senza pari. La calandra del radiatore sfoggia il pregiato logo R-Line in due colori. Le fasce esterne sono cromate, mentre le due interne sono in nero lucido. Anche i gusci degli specchietti e i bordi dei finestrini, in nero, sottolineano questa eleganza discreta, al pari dei finestrini laterali posteriori e del lunotto, entrambi oscurati al 90%.

Al lancio, l’offerta di motori della nuova Tiguan è composta da due turbo benzina a iniezione diretta 1.5 TSI da 130 o 150 CV, dotati di gestione attiva dei cilindri ACT, e due Turbodiesel 2.0 TDI SCR da 122 o 150 CV con tecnologia twin dosing. Nei prossimi mesi, si aggiungerà un’altra unità a gasolio da 200 CV. Il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti è disponibile sul 1.5 TSI ACT 150 CV e standard sul Turbodiesel di pari potenza e che può essere accoppiato alla trazione integrale 4MOTION. I prezzi di listino della nuova Tiguan partono da 31150 euro, con le prime consegne ai clienti previste per ottobre.

Cosa dite del SUV Volkswagen tra i più apprezzati nel Mondo?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: