Volkswagen Golf 4 RS V10, superata in velocità una Bugatti Chiron

Pubblicato il: 9 Novembre 2017

Un gruppo di appasionati di motori del Kosobo, ha portato una Volkswagen Golf 4 RS V10 elaborata a superare in velocità una Bugatti Chiron

Per molti la Bugatti Chiron è una delle automobili più veloci che ci siano. Nell’ultimo periodo ci sono stati test, prove e tanto alto che hanno portato anche vetture come la Koenigsegg Agera RS a superare il record fissato dalla supercar francese. Una sfida tra supercar dotate di motori ad alte prestazioni, insomma.

Se invece questa sfida avvenisse tra un’automobile di serie ed una supercar ad alte prestazioni, chi la spunterebbe? Questo è stata la domanda che ha spinto un gruppo di appassionati di motori e dell’alta velocità in Kosovo, Gogi Racing, che ha lavorato ad un progetto davvero particolare: sfidare la Bugatti Chiron con una Volkswagen Golf 4 RS V10 in una gara di velocità.

Volkswagen Golf 4 RS V10, 1.249 CV per superare Bugatti

Il risultato sulla carta può risultare scontato, ma la pista ha sancito un altro verdetto. Ebbene si, Golf batte Bugatti nella sfida di velocità da 0 a 300 km/h, come testimonia il sito Autoevolution.com ma anche come si può vedere dal video postato su Facebook. La sfida ovviamente si è svolta tra una Golf non di serie, ma elaborata dal gruppo Gogi Racing.

La vettura tedesca ha sfruttato il motore V10 di 5.0 litri che è stato preso in prestito dalla C6-generation Audi RS6. Il propulsore oltre ad essere impiantato nel telaio della vettura Volkswagen, ha dovuto subire anche ulteriori modifiche, permettendo la Golf di diventare un vero e proprio razzo in accelerazione, permettendo quest’automobile di togliersi la soddisfazione di battere una supercar di tutto rispetto.

Oltre al motore fornito dall’Audi RS6, la Golf è stata potenziata anche da un kit twin-turbo, che ha permesso alla vettura di sprigionare maggiore potenza rispetto a quella della produzione di fabbrica, ottenendo così ben 1.249 CV su cui contare. Questi hanno permesso alla Golf, come si vede nel video, di superare nella sfida di velocità la Bugatti Chiron.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: