Volkswagen Golf GTI TCR, partita la prevendita in Germani

Pubblicato il: 17 Gennaio 2019

Volkswagen Golf GTI TCR sarà una delle novità della casa tedesca. La casa di Wolfsburg ha infatti fatto partire la prevendita della vettura che avrà un costo di 38.950 euro.

Volkswagen Golf GTI TCR, la vettura nata dalle competizioni

La Volkswagen Golf GTI TCR, nata dalle competizioni turismo e presentata come concept al Wörthersee 2018, costerà circa 3.300 euro in più rispetto alla Golf GTI Performance con cambio Dsg. La nuova tedesca sarà dotata di un motore 2.0 TSI con filtro antiparticolato in grado di erogare ben 290 CV e 370 Nm.

Propulsore che è collegato al cambio automatico sette marce:raggiunge una punta massima di 250 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. La dotazione di serie deriva dalla GTI Performance da 245 CV e include il Front Assist, l’Active Info Display, i gruppi ottici a Led, il differenziale autobloccante anteriore.

Volkswagen Golf GTI TCR, super dotazioni per la tedesca

A questi si aggiungono anche i dischi freno forati, il selettore per le modalità di guida, i sedili sportivi rivestiti di microfibra, le cinture di sicurezza con finiture rosse e il volante personalizzato. Spiccano i cerchi di lega forgiati da 18″, calotte degli specchietti di colore nero,

A questo si aggiunge un pacchetto aerodinamico TCR che vede la presenza splitter anteriore, minigonne, spoiler e diffusore posteriore. Alla dotazione di serie si possono aggiungere anche degli optional con i cerchi di lega da 19″ con pneumatici 235/35 semi-slick, le sospensioni elettroniche DCC, il tetto di colore nero, la finitura di carbonio delle calotte degli specchietti. Occhio anche al pacchetto che aumenta la velocità massima. Si passa da 250 a 260 km/h.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: