Verstappen perde la testa e spintona Ocon dopo l’incidente in Brasile: il video

Pubblicato il: 12 Novembre 2018

Formula 1: la Red Bull dell’olandese era in testa quando è entrata in collisione con la Force India del francese.

Il Gran Premio del Brasile di Formula 1 sarà ricordato non solo per l’ennesimo trionfo di Hamilton, neanche per la vittoria del mondiale costruttori da parte della Mercedes ma per lo scontro tra Verstappen e Ocon che ha avuto risvolti incredibili anche nei box.

Siamo al 44esimo giro: la Red Bull di Verstappen è in testa al GP e si appresta a doppiare la Force India di Ocon, durante il sorpasso però il francese sembra recuperare terreno, Verstappen non se ne accorge e le due monoposto entrano in collisione andando in testacoda. Il pilota della Red Bull viene quindi superato dalla Mercedes di Hamilton e finirà sul secondo gradino del podio mentre Ocon, che è stato sanzionato con 10 secondi di penalità, chiuderà la gara al 14esimo posto.

Finita la gara Verstappen, furioso di rabbia, si è diretto nei box alla ricerca di Ocon e l’ha spintonato più volte in maniera vistosa: “Ho perso a causa di un idiota” ha detto l’olandese che non ha digerito il secondo posto. “Non è un comportamento professionale” ha invece affermato Ocon dopo il brutto episodio. Verstappen non è certo nuovo a comportamenti sopra le righe ma finora non era mai arrivato a spintonare un avversario con aria di sfida. Arriveranno sanzioni anche per lui?

Di seguito vi proponiamo il video ufficiale della Formula 1 con lo scontro in pista, le interviste e gli spintoni nei box.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: