Valentino Rossi e Tony Cairoli: “Ognuno di noi spera di essere il primo ad arrivare a 10 titoli”

Pubblicato il: 6 dicembre 2018

Cairoli ha rivelato un curioso aneddoto che riguarda anche il Dottore: “Chi arriva prima a 10 manda un messaggio all’altro”.

Tony Cairoli e Valentino Rossi sono due nostri campioni che tutto il mondo ci invidia. Idoli rispettivamente nel campionato di motocross e nella MotoGP i due piloti hanno vinto tanto, anzi tantissimo. Entrambi sono fermi a 9 titoli mondiali e Cairoli, durante un’intervista per la presentazione della sua autobiografia “Velocità, Fango, Gloria”, ha rivelato che il primo di loro due che arriverà a 10 titoli vinti manderà un messaggio all’altro.

Una battaglia nella battaglia dunque, con Rossi che da qualche anno si deve accontentare del podio mondiale e Cairoli che dopo un filotto di vittorie si è dovuto arrendere all’incredibile stagione del suo rivale Jeffrey Herlings.Il successo più bello resterà sempre il primo titolo perché era una cosa che sognavo sin da bambino. Non avrei mai pensato di arrivare fin qui. Con Rossi non c’è competizione, facciamo due sport diversi. Di frequente scherziamo sulla questione di chi arriverà prima al 10° titolo e ognuno di noi spera di essere il primo” ha spiegato. Incalzato sulla questione Cairoli ha ammesso: “Chi raggiungerà prima questo traguardo manderà un messaggio all’altro”.

L’asso della MXGP ha poi affrontato nel dettaglio l’ultima stagione e dell’avvento del giovane Herlings: “Questa stagione è stata difficile. Herlings ha meritato e noi lavoreremo per prepararci al meglio in vista dell’anno prossimo. Diciamo che è una situazione simile a quella di Valentino, Herlings è più giovane come Marquez, ma cercheremo di batterlo”.

Il campione siciliano ha poi parlato del suo futuro, non escludendo un suo ingresso nel mondo del rally: “Io voglio continuare con il motocross, ma in futuro sarebbe un sogno provare con le auto, magari il rally”.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: