Toyota Yaris Y20: la versione per celebrare i vent’anni della vettura

Pubblicato il: 20 settembre 2018

Toyota Yaris Y20 è la vettura per festeggiare i primi 20 anni dal lancio della prima generazione di Yaris: il nuovo allestimento Y20 entra a far parte della gamma ibrida 2019

Sono passati 20 anni da quel Salone di Parigi del 1998, quando Toyota presentò al mondo la prima generazione di Yaris. Si tratta di uno dei modelli della casa nipponica che si è imposta nel segmento B. A distanza di 20 da quella storica presentazione, oggi il costruttore giapponese per dare una scossa alla sua compatta di successo, ha mostrato a ridosso del Salone di Parigi 2018 (4-14 ottobre), dove tutto è iniziato un nuovo allestimento.

Pensato per Yaris per questo speciale anniversario, l’allestimento prende il nome di Y20. Quindi dopo due decenni e tre generazioni, la Yaris modello più venduto in Europa da Toyota, torna in Francia con un nuovo modello. Una vettura che ha l’animo francese, visto che è prodotta nell’impianto francese di Valenciennes. In occasione dei primi venti anni del modello, Toyota ha deciso di proporre la nuova versione Y20, allestimento che si aggiunge a Style e Trend attualmente previsti per la Yaris.

Toyota Yaris Y20, tante novità per lo speciale allestimento

Per quanto riguarda le novità estetiche la nuova Toyota Yaris Y20 mostra alcuni dettagli interessanti. Tra questi spiccano i cerchi in lega grigi da 16″ e 10 razze. Su questi si possono montare delle gomme nella misura 195/50 R16 sia per anteriore che posteriore: per questa misura vi consigliamo gli pneumatici Goodride. A questi si aggiungono delle modanature laterali, una griglia anteriore, retrovisori esterni e delle cornici fendinebbia che presentano dei dettagli cromati in grigio scuro. Sul tetto presente un’antenna shark fin in tinta, mentre i cristalli posteriori sono oscurati.

Allestimento che è rinvenibile con lo speciale logo Y20 applicato al montante posteriore.Estetica che si aggiorna anche con le nuove tinte Bi-tone che vedono una vernice grigio scuro per il tetto e carrozzeria a scelta tra le colorazioni Silver, Pearl e Black messe a disposizione del mercato italiano. Il tema grigio scuro si rinviene anche all’interno della Yaris Y20. Presente nella consolle centrale, gli inserti del volante e la tappezzeria in tessuto quadrettato. Il colore è presente anche con le cromature delle bocchette di ventilazione, degli altoparlanti e del pomello del cambio.

Toyota Yaris Y20, nuovo sistema di connettività multimediale

Le cromature vengono riprese anche sui tappetini neri che hanno un bordo argentato. Logo Y20 all’esterno, ma anche all’interno della vettura. Infatti questo è posto in bella mostra  sul quadro strumento e sugli schienali dei sedili anteriori. Il nuovo allestimento presenta novità importanti anche per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, rispondendo alle volontà dei clienti più esigenti.

Ecco che su questa vettura c’è il debutto un nuovo sistema multimediale utile a garantire il massimo in termini di connettività. Presente un rinnovato sistema di infotainment che permette di collegare e integrare lo smartphone con il sistema multimediale del veicolo in modo tale da visualizzare direttamente sul display della vettura i dati di interesse e accedere alle applicazioni più utili e popolari.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: