[VIDEO] Toyota Land Speed Cruiser, ecco il SUV più veloce al mondo

Grazie alla guida esperta di un ex pilota Nascar e una pista d’atterraggio Toyota Land Speed Cruiser ha stabilito un nuovo record

Volete sapere qual è il SUV più veloce al mondo? La risposta è Toyota Land Speed Cruiser, una versione potenziata della Land Cruiser, uno dei Luxury Sport Utility Vehicle più affidabili della casa giapponese, al pari di Range Rover SVR o Porsche Cayenne Turbo.

Per farlo diventare uno dei SUV più veloci al mondo del suo marchio, Toyota USA ha creato un modello da 370 km/h. Come? Pompando il motore V8 di 5,7 litri del suo SUV fino a fargli raggiungere ben 2000 cavalli di potenza, grazie a due turbo Garret, guidati da un cambio da competizione.

Toyota Land Speed Cruiser: il pilota Craig Stanton ha domato la bestia

Ovviamente non solo il motore è stato modificato. Toyota ha apportato alcune modifiche anche all’assetto del SUV, oltre che ad aerodinamica, telaio e gomme: per battere il record il brand nipponico ha deciso di montare gomme Michelin Pilot Super Sport.

Per domare questa bestia da 2000 cavalli di potenza sulla pista del Mojave Air and Space Port in California, ha deciso di affidarsi ad un pilota esperto. Si tratta di Craig Stanton, ex pilota Nascar che si è ritirato ad inizio anni.

Con la sua bravura e la potenza della Toyota Land Speed Cruiser è stato fissato un nuovo record, anche se secondo gli uomini di Toyota USA avrebbe potuto anche fare di meglio, se non fosse finita la pista a disposizione.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: