Toyota: arriva una nuova supercar stradale da 986 cavalli!

Pubblicato il: 27 giugno 2018

Basata sulla GR Super Sport Concept, la nuova auto monterà un powertrain ibrido formato da un V6 biturbo e due motori elettrici.

Un’auto stradale da quasi 1.000 cavalli? Finora appannaggio di marchi come Pagani, Bugatti e Lamborghini ma tra poco questo sogno potrebbe diventare realtà anche per la Toyota, che ha annunciato l’arrivo di una hypercar stradale che monterà un powertrain ibrido formato da un V6 biturbo e due motori elettrici che riescono a garantire insieme una potenza complessiva di 986 cavalli, numeri da capogiro se pensiamo che non si tratta di un’auto da pista.

La nuova hypercar di Toyota si baserà sulla GR Super Sport Concept, mostrata per la prima volta alla 24 ore di Le Mans, e utilizzerà le tecnologie in dotazione alla Toyota Gazoo Racing del mondiale endurance. L’obiettivo della casa giapponese è quello di omaggiare le mitiche stradali come la GT1 evidenziando la sportività e la alte prestazioni di auto come la GT-One e la Nissan GT1 R390.

Il motore della nuova hypercar Toyota ricorderà da vicino quello della TS050 Hybrid (nella foto di copertina), l’auto impegnata nel mondiale endurance WEC e che ha vinto l’ultima 24 ore di Le Mans dalla quale deriva anche il prototipo GT Super Sport Concept.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: