Tesla Model 3, diventa un taxi nella città di New York

Tesla Model 3 taxi New York

Pubblicato il: 6 Novembre 2019

Tesla Model 3 taxi New York per la prima volta. Si tratta della prima auto elettrica ad essere stata omologata per il servizio ufficiale di taxi.

Tesla Model 3 taxi New York

Quindi per la primissima volta ci sarà un taxi elettrico nella città di New York. A battere questo record è stata la berlina di Elon Musk pronta a misurarsi con la concorrenza dei tanti modelli elettrificati delle altre case automobilistiche che sono già in servizio come Yellow Cab nella famosa città statunitense.

Concesso un permesso a una Tesla per prestare servizio come taxi a zero emissioni. La Tesla Model 3, rappresenta quindi la prima auto elettrica taxi dalla Grande Mela. Nel mercato comandato dai costruttori giapponesi, la nuova Yellow Cab a batteria si prepara ad avere un certo seguito, dando via a una nuova era di trasporto pubblico a emissione zero.

Tesla Model 3 taxi New York

Non si tratta però di una novità vera e propria perché in altre città degli Stati Uniti i taxi del costruttore californiano sono già in uso da un po’ di tempo. New York è quindi solo l’ultima delle città che utilizzano o utilizzeranno le elettriche di Elon Musk come taxi.

Negli scorsi mesi sono infatti entrate in servizio una decina di Model 3 nella flotta di taxi della città di Columbus, nell’Ohio, mentre a Madison, nel Wisconsin, la società Green Cab ha sostituito le sue 40 Toyota Prius con altrettante Model 3 per creare una flotta elettrica al 100%.

Tesla Model 3 taxi New York

Un discorso simile può essere fatto all’interno del Vecchio Continente. Qui infatti Tesla, anche se non di colore giallo, sono già diffusi come taxi ecologici in città come Amsterdam, a Milano, in Svezia e in Norvegia. SI tratta di una vettura all’interno di un mercato che è tutto nelle mani dei costruttori giapponesi e coreani. Circa l’America non si tratta di una  novità assoluta per Tesla.

Tutte le vettura elettriche del costruttore americano sono già all’opera come taxi in varie altre città del mondo. In Ohio, a Columbus o anche nel Winsconsin, a Madison, delle Model 3 circolano già come taxi. Anche in Europa esiste una flotta di Tesla in attività: più di cento ad Amsterdam e in diversi centri in Norvegia e Svezia. In Italia solo Milano, per ora, conta una Model 3 “in bianco”.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: