Sumitomo acquista Dunlop Sport: completato l’acquisto da Sports Direct International

La Sumitomo acquista Dunlop Sport direttamente da Sport Direct International: SRI ora detiene tutti i diritti al di fuori di Europa, Nord America, India e Australia

I diritti del business sportivo di Dunlop sono stati acquisiti dalla SRI – Sumitomo Rubber Industries direttamente da Sport Direct International. Chiuso l’accordo che era stato annunciato lo scorso 27 dicembre del 2016, dove SRI aveva raggiunto un’intesa con la SDI per prelevare tutti i diritti del marchio al di fuori delle regioni dell’Europa, Nord America, India e Australia.

Un acquisizione che consentirà a Sumitomo Rubber Industries di produrre e vendere prodotti del segmento di articoli sportivi e prodotti industriale commerciali della Dunlop a livello globale. Sumitomo acquista Dunlop Sport passando da licenziatario a licenziante in ben 86 paesi per un accordo costato ben 137,5 milioni di dollari.

Sumitomo acquista Dunlop Sport: nasce la Dunlop International

Sumitomo acquista Dunlop Sport, con la creazione della Dunlop International che diventa la società acquirente, nata da una joint venture tra SRI e Dunlop Sport. Dunlop International che si occuperà di gestire tutte le attività che riguardano articoli sportivi e le licenze del brand, mentre SRI creerà e promuoverà le sue strategie per accrescere il valore di Dunlop e la sua impresa commerciale.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG:

Commenta

Commenta l'articolo.

avatar

wpDiscuz