Singapore, distributore automatico di auto da lusso in città

A Singapore distributore automatico di auto di lusso, inaugurato qualche mese fa, che permette agli utenti di scegliere auto come Ferrarri, Porsche e altro ancora

Da sempre i distributori automatici sono associati alla vendite di qualsiasi cosa: dal cibo alle bibite, passando per prodotti elettronici, sino ad oggi dove è possibile acquistare anche un auto di lusso. Si avete letto bene, sarà possibile comprare delle auto di lusso.

A Singapore infatti, qualche mese fa è stato inaugurato il primo distributore elettronico di auto di lusso. Un’idea quella della Autobahn Motors, un’azienda di Singapore che compra e vende auto usate nella città asiatica, che ha deciso di realizzare il più grande impianto al mondo dove ogni persona può acquistare una super car di lusso in modalità self-service, proprio come un distributore automatico di merendine.

Grattacielo di 15 piani in vetro e acciaio, questo mega distributore, ospita al suo interno ben 60 automobili, da Ferrari a Porsche sino a Bentley, che possono essere scelte dal cliente tranquillamente sfogliando il catalogo delle varie vetture e presenti all’interno, grazie al tablet posizionato al pian terreno.

Distributore automatico di auto da lusso:

Scelta la supercar che si vuole acquistare, nel giro di pochissimi di minuti, un carrello robot individua e preleva la macchina scelta dal cliente nello scomparto dove la vettura è situata, e la consegna ai piedi del cliente al pian terreno.

Ovviamente però non sarà possibile acquistare queste auto da sogno con le semplici monetine, come avviene con i classici distributori automatici di cibo e bibite. All’interno di questo mega edificio, è presente il personale di Autobahn Motors, che si occuperà di tutti gli aspetti legali legati alla vendita della vettura scelta dal cliente.

Un’idea che ha rivoluzionato non solo il modo di vendere, ma ha risolto anche il problema dello spazio come ha spiegato Gary Hong, general manager dell’azienda ai microfoni di Reuters: “Avevamo bisogno di espandere la nostra attività e al contempo di essere creativi e innovativi”.

Questo particolare distributore di auto di lusso presente a Singapore non è di certo il primo ed unico. Infatti anche in Giappone, Stati Uniti ed Europa sono presenti dei ‘distributori’ di autovetture. In America, il sito Carvana, specializzato nell’acquisto di auto usate, garantisce al cliente di ritirare l’auto appena acquistata in uno dei sui grandi distributori.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: