Sicurezza stradale: fino a 1.500€ per chi guida senza usare lo smartphone!

Smartphoners – pensa a guidare posa il cellulare: se non usi il telefono alla guida vinci buoni benzina.

 

Lo smartphone è diventato in poco tempo un oggetto dal quale è praticamente impossibile separarsi. Lo utilizziamo di continuo per parlare con i nostri cari, i nostri amici, chattare, curiosare sui social, reperire informazioni, prendere appuntamenti. Ma quando si guida usare lo smartphone è molto pericoloso. Purtroppo infatti molti degli incidenti stradali che accadono sulle strade italiane sono da attribuire a disattenzioni a causa del telefono cellulare. Sembra superfluo affermarlo ma mentre si guida non si deve assolutamente utilizzare lo smartphone!

Negli ultimi tempi le auto di nuova generazione stanno cercando di integrare il computer di bordo sempre più al nostro telefono, con rubriche a comando vocale, tasti di risposta sullo sterzo, bluetooth e addirittura comandi vocali anche per mandare sms e lettura sms. Da oggi però, per incoraggiare i conducenti distratti a guidare in piena sicurezza e a non utilizzare lo smartphone alla guida, è arrivata Smartphoners, un’app che premia chi non usa il telefono alla guida con buoni benzina fino a 1.500 euro.

Smartphoners – pensa a guidare posa il cellulare, è disponibile gratuitamente sia su Android che su iOS e utilizzarla è molto semplice: una volta scaricata basterà iscriversi e questa monitorerà i chilometri percorsi in auto senza che il telefono venga utilizzato. Viene quindi stilata una classifica con alcuni traguardi che possono essere confrontati con gli altri utenti della community e partecipare a premi giornalieri e settimanali, oltre ad un maxi premio finale che consiste in buoni benzina da 10, 100, 200 e 1.500€. Per vincerli sarà necessario accumulare più punti possibile e diventare un conducente virtuoso. Come fare per guadagnare punti? Facile, basta tenere sempre a mente la sicurezza stradale e le regole, ad esempio per ogni risposta con cuffie auricolari o con vivavoce si conquista un punto.

Siete pronti a scaricare Smartphoners?


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: