Sebastien Ogier è (ancora) campione del mondo di rally

Pubblicato il: 20 Novembre 2018

Con il quinto posto al Rally d’Australia il francese ha vinto il suo sesto titolo iridato nel WRC. Alla Toyota il titolo costruttori.

Il WRC sembra ormai avere un solo padrone: Sebastian Ogier infatti si è laureato per la sesta volta consecutiva campione del mondo di rally, battendo l’agguerrita concorrenza di Thierry Neuville che all’ultima gara si è dovuto arrendere al francese.

Nell’ultima gara che si è tenuta in Australia Ogier si è potuto accontentare del quinto posto grazie alle numerose difficoltà di Neuville e di Tanak che sono stati costretti al ritiro. La vittoria al Rally d’Australia è invece andata a Jari-Matti Latvala che ha così regalato alla Toyota il titolo costruttori.

Ogier, Tanak e Neuville si erano presentati alla vigilia del Rally d’Australia con in testa un unico obiettivo: vincere la gara per portarsi a casa il titolo iridato. Ma le strade australiane si sono trasformate in un vero e proprio incubo per il finlandese e il belga e così Ogier ha potuto festeggiare al meglio il suo sesto titolo mondiale.

E dire che il francese non era partito bene in questo WRC 2018: Neuville infatti aveva collezionato una serie incredibili di successi nella prima parte di stagione e Tanak aveva fatto lo stesso nella fase centrale. Con la vittoria nel Rally di Galles e il secondo posto in Catalunya però le chance di Ogier si erano subito impennate e in Australia il campione ha confermato la sua immensa classe.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: