Sébastien Loeb presente al Rally di Alba

Pubblicato il: 14 Maggio 2019

Il celebre pilota francese parteciperà ad un rally in Italia il prossimo 27 e 28 luglio.

La notizia si era diffusa nell’aria ma adesso è ufficiale: Sébastien Loeb sarà presente al Rally di Alba! La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti, anche perché il pilota francese non è mai apparso molto a suo agio sulle piste del nostro Paese.

Il nove volte campione del WRC questa volta però parteciperà ad un nuovo rally su asfalto che si terrà il prossimo 27 e 28 luglio ad Alba, in Piemonte, gara valida per il campionato italiano di WRC. Come sempre al fianco di Loeb ci sarà il solito Daniel Elena, il suo storico e indivisibile navigatore. I due saliranno sulla Hyundai i20 WRC Plus con cui hanno già partecipato a diverse manche del mondiale. Probabilmente i due hanno bisogno di prepararsi al meglio per la stagione e hanno deciso finalmente di partecipare ad un rally italiano.

Dopo aver dominato in lungo ed in largo con la Citroën, Loeb non è ancora riuscito ad imporsi con il team Hyundai gestito dall’italiano Andrea Adamo. A Montecarlo, Svezia e al Tour de Corse il pilota transalpino non è mai riuscito a mettersi in mostra ma nel weekend appena conclusosi in Sud America si sono rivisti sprazzi del suo talento. Anche Loeb è rimasto molto soddisfatto dalla sua prova sudamericana: “Non pensavo di essere ancora in grado di battermi con i migliori. Forse potevo fare meglio ma va bene lo stesso”.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: