Seat Arona TGI, arriva il SUV spagnolo che va a Metano

Pubblicato il: 2 ottobre 2018

La Seat Arona TGI si tratta del primo SUV a metano: ben 400 km di autonomia a metano su 560 km totali per la vettura spagnola

In attesa del debutto al Paris Motor Show 2018, è stata svelata in anteprima la nuova Seat Arona TGI. E’ il primo SUV a metano della casa spagnola pronto a stupire per la sua autonomia. Infatti grazie alla presenza dei tre serbatoi, la capacità di circolare è di circa 400 chilometri solo a gas. Creata in Barcellona, precisamente nello stabilimento spagnolo di Martorell, verrà immessa sul mercato già nei prossimi mesi. A spingere il B-SUV iberico è il motore tre cilindri 1.0 da 90 cavalli oltre ad una coppia massima di 160 Nm, che si abbina perfettamente al cambio manuale a sei rapporti.
Il motore assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in 12,8 secondi sino a raggiungere una velocità massima di 172 chilometri orari. Prestazioni non altissime, come lo sono anche le emissioni, ovvero il punto forte della Seat Arona TGI. Metano che finisce come detto nei tre serbatoi che hanno una capacità totale di 14,3 chilogrammi. A questi si aggiunge anche il serbatoio a benzina: questo ha un’autonomia di 160 chilometri, con l’autonomia totale che arriva a 560 km complessivi.

Seat Arona TGI, arrivano tre allestimenti per la spagnolo

La vettura di poggi su cerchi da 16” sul quale si possono montare delle gomme nella misura 205/55 R16 sia anteriore che posteriore: il nostro consiglio è quello di scegliere pneumatici Zeetex. Per ovviare ai problemi con l’avviamento in condizioni climatiche rigide, la vettura avvia il motore a benzina in situazioni di temperatura esterna inferiore ai -10°, attivando di seguito un processo di riscaldamento dell’iniettore del gas e passando infine all’alimentazione a metano non appena le condizioni lo permettono.

La Seat Arona TGI è esteticamente uguale alle versioni con le altre motorizzazioni, con ovviamente la presenza del serbatoio di metano integrato sotto il vano di carico, il quale offre una capacità di 282 litri. La vettura è disponibile con gli allestimenti (Reference, Style, XCellence e FR) già presenti, consentendo ai clienti di scegliere la vettura ideale per i propri gusti ed esigenze.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: