Seat: Arona, Ibiza e Leon Cupra R le novità del Salone di Francoforte

Al Salone di Francoforte la casa spagnola oltre ad alcuni sistemi innovativi, presenterà i suoi nuovi modelli che arriveranno sul mercato

Manca davvero pochissimo al prossimo Salone di Francoforte. Tante le novità presenti all’evento che si svolgerà in Germania. Tra queste ci saranno anche quelle firmate Seat, come ha annunciato l’ad della casa spagnola Luca De Meo.

L’amministratore delegato di Seat, ha parlato delle varie novità che saranno presenti al Salone di Francoforte. Nuovi allestimenti, nuove tecnologie come Amazon Alexa, particolare assistente vocale che verrà introdotto entro la fine del 2017 sulla Leon, una vettura presente insieme a Arona e Ibiza.

L’iconica vettura della casa spagnola si rinnova, presentandosi con un nuovo motore bifuel a Metano. Si tratta della Seat Ibiza 1.0 TGI che presenta ben tre serbatoi – due per il gas e uno per la benzina – permettendo all’utente di avere un’autonomia che sfiora i 1.200 chilometri: un terzo di questi saranno percorribili a Metano.

Seat al Salone di Francoforte, arriva anche la nuova Leon Cupra R

Seat Ibiza che ha ispirato i progettisti spagnoli a costruire anche la seconda vettura Suv della gamma: si tratta della Seat Arona, novità presente in Germania e che presto avrà un nuovo modello che arriverà sul mercato solo a partire dal 2018.

Le novità Seat però non si fermano solo a Ibiza e Arona. A Francoforte gli utenti potranno ammirare da vicino anche la Seat stradale più potente della storia della casa spagnola, la nuova Seat Leon Cupra R. Questa nuova vettura è stata prodotta in 799 unità, evolvendo il suo motore 2.0 TSI della Cupra portando i suoi cavalli sino a 310, che saranno comandati da un cambio manuale.

Nuovo motore che comporta anche un cambio circa l’assetto della vettura, che oggi può vantare un nuovo camber anteriore modificato oltre un nuovo scarico. Esteticamente la R dispone di dettagli in fibra di carbonio abbinate a finiture color rame mentre all’interno debuttano dettagli in Alcantara per volante e pomello del cambio


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: