Salone di Ginevra: la Mitsubishi e-Evolution concept presenta l’intelligenza artificiale

Pubblicato il: 16 marzo 2018

Si tratta di un Suv 100% elettrico dotato di un sofisticato sistema di AI che migliora le abilità di guida.

Il Salone di Ginevra si sta lentamente apprestando alla conclusione. I tantissimi stand e i padiglioni della città svizzera sono stati letteralmente presi d’assalto da tantissimi visitatori e addetti ai lavori, bramosi di conoscere tutte le ultime novità del settore dell’automotive.

Dopo il Salone di Tokyo, a Ginevra ha debuttato in Europa la Mitsubishi e-Evolution concept, il Suv 100% elettrico dotato di un sofisticato sistema di intelligenza artificiale capace di migliorare le abilità di guida del conducente. Si tratta di un Suv di nuova generazione dotato di numerosi sensori praticamente in ogni parte dell’auto: il computer di bordo in tal modo riesce a registrare tutto sia dell’abitacolo sia del luogo circostante come condizioni della strada e traffico, suggerendo al conducente il migliore stile di guida. Il sistema di AI in realtà fa di più: riesce da solo e modificare le intenzioni del conducente, “con la massima discrezione” fanno sapere da Mitsubishi, in modo da ottimizzare le performance dell’auto.

L’e-Evolution presenta motori elettrici di cui non si conosce ancora la potenza, gestiti e alimentati da batterie che riescono a garantire una grande autonomia chilometrica. All’esterno la Mitsubishi e-Evolution si presenta con linee innovative e un’aerodinamica ottimizzata rispetto ai modelli precedenti, si notino in particolare le grandi prese d’aria situate sotto i fari. Gli interni sono stati “tecnologizzati” con un grande schermo touch-screen, che occupa tutta la plancia, dal quale si possono visualizzare tutte le informazioni relative all’auto, e due schermi più piccoli che mostrano le riprese delle videocamere.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: