Salone di Francoforte 2017, tra novità e assenze importanti

Al prossimo Salone di Francoforte 2017 – che si alterna con quello di Parigi – saranno tante le novità in programma, ma tante anche le assenze come FCA e PSA

Manca ormai poco al prossimo Salone di Francoforte 2017. L’evento tedesco legato alle auto – che si alterna ogni due anni con quello del Salone di Parigi – arrivato alla sua 77a edizione, aprirà le porte ai vari amanti delle quattro ruote dal prossimo 14 sino al 24 settembre.

Due le giornate dedicata alla stampa – 12 e 13 settembre – prima di lasciare spazio a tutti i curiosi circa le ultime novità delle varie case costruttrici. Tante le novità che verranno presentate a Francoforte, come tante le assenze importanti, nell’evento che rischia di diventare un appuntamento tra soli costruttori tedeschi.

Salone di Francoforte 2017: saltano l’appuntamento FCA e PSA

Ad annunciare la propria assenza è stato il gruppo FCA, che però porterà i marchi più esclusivi come FerrariMaserati: non ci saranno Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Jeep. Stessa decisione presa dal gruppo PSA– che sarà presente solo con Citroen – e Nissan – che non porterà il suo marchio di lusso Infiniti – che si legano alla decisione da tempo nota di Volvo di non partecipare all’evento tedesco. Non ci sarà nemmeno Tesla, impegnata ad arrivare sul mercato con i suoi ultimi modelli elettrici.

Come detto ci sarà grande presenza tedesca vista la partecipazione dei numerosi brand di casa, oltre quelli asiatici e marchi premium: Alpina, Audi, Bentley, Bmw, Bugatti, Dacia, Ferrari, Honda, Hyundai, Jaguar, Kia, Lamborghini, Land Rover, Lexus, Maserati, Mazda, Mercedes, Mini, Opel, Porsche, Renault, Seat, Skoda, SsangYong, Subaru, Suzuki, Tata, Toyota, Volkswagen.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: