Salone di Francoforte 2017: ecco le novità di Mercedes e Jaguar

Domani l’attesissimo debutto della kermesse tedesca, ricca di novità e dei nuovi trend dell’automotive.

Il conto alla rovescia sta ormai finendo e domani, 14 settembre, è attesa l’apertura del Salone di Francoforte 2017. Tantissime, come ogni anno, le anteprima mondiali e le novità attese, che lanceranno i nuovi trend nel settore dell’automotive.

Mercedes, produttore di casa, lancerà la Project One, una F1 stradale sviluppata in collaborazione con AMG, che dispone di un inedito e iper tecnologico propulsore ibrido che proviene dall’esperienza nel Circus, in particolare dalla W06 Hybrid che nel 2015 è stata guidata sia da Hamilton che da Rosberg.

Molto attesi anche il restyling della Classe S Coupé, che presenterà un nuovo motore benzina biturbo V8 4.0, la Mercedes-AMG G 63 e la G 65, che verranno svelate nel top di gamma nella Exclusive Edition, con cerchi in lega da 21’’ e tinta Monza Grey Magno. Da non perdere la EQ A, una concept compatta a zero emissioni di cui però si conosce ancora poco.

Anche in casa Jaguar si stanno lucidando le novità in vista del debutto: la casa del Giaguaro presenterà a Francoforte la nuova E-Pace, sorella minore della F-Pace che si ispira alle storiche sportive. Si tratta di una diretta concorrente di BMW Serie 1 e Range Rover Evoque, con una stazza di 4,39 metri di lunghezza e una capacità di carico del portabagagli di 577 litri, che può essere estesa fino a 1.234 litri. Sotto il cofano si potrà scegliere tra numerosi propulsori 4 cilindri benzina e diesel, in particolare i turbodiesel avranno le potenze di 150, 180 o 240 cavalli mentre i motori a benzina 249 o 300 cavalli, e lavoreranno insieme al cambio manuale o automatico a nove rapporti.

E Jaguar lancerà l’anteprima dell’I-Pace eTROPHY, un campionato internazionale riservato alle auto elettriche di serie, che sarà una “costola” del campionato Formula E della FIA. Il Jaguar I-Pace eTROPHY si terrà negli stessi weekend e sulle stesse piste della Formula E e il debutto è previsto per la fine del 2018.

 


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: