Romeo Ferraris Abarth 124 Spider, arriva il kit di potenziamento

Pubblicato il: 2 luglio 2018

La nuova Romeo Ferraris Abarth 124 Spider è il nuovo progetto del tuner italiano: particolare e unica nel suo genere

Una nuova opera è uscita dalle mani di Romeo Ferraris. Il tuner italiano ha presentato il nuovo kit di potenziamento pensato per tutte le auto del gruppo FCA che sono dotate del motore 1.4 MultiAir. Il progetto utile quindi a tutte le vetture che montano quel propulsore, sono state sviluppate su una Abarth 124 Spider.

Grazie a questa centralina, è stato possibile potenziare il quattro cilindri italiano guadagnando ben massimo di 47 CV e 53 Nm di coppia massima. Sulla due posti dello Scorpione, il lavoro dei tecnici ha spaziato dalla riprogrammazione della centralina fino allo sviluppo di un kit che ha visto la maggiorazione del turbocompressore e il sistema di scarico sportivo.

Romeo Ferraris Abarth 124 Spider, il lavoro dell’azienda di Opera

Sono stati ottimizzati il turbocompressore, lo scarico e la centralina elettronica di gestione del motore, ottenendo un risultato davvero soddisfacente: circa 217 CV di potenza e una coppia massima di 303 Nm, che hanno eliminato circa sei decimi nello scatto 0-100 km/h. Adesso infatti basteranno solo 6,2 secondi per effettuare un accelerazione da 0 a 100 km/h.

Innalzata anche la velocità massima ora capace di toccare i 242 km/h, rispetto ai 224 km/h originari del modello di serie. Un incremento importante per la vettura che gestirà la nuova potenza con cerchi da 17” dove si possono installare ruote nella misura 205/45 R17 sia per anteriore che posteriore come gli pneumatici Accelera davvero performanti.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: