Formula Uno, rinnovato l’accordo per il GP del Messico

Pubblicato il: 9 Agosto 2019

Rinnovo del GP del Messico che è stato ufficializzato. Sul tracciato Hermanos Rodriguez si correrà il Gran premio di Città del Messico di Formula Uno fino al 2022.

Rinnovo del GP del Messico: accordo sino al 2022

L’accordo tra Chase Carey, CEO della Formula Uno e lo stato messicano si è svolto questo pomeriggio nel Vecchio Municipio di Città Messico. Qui è stato ufficializzato il rinnovo del Gran Premio del Messico che dal 2020 cambierà denominazione.

La gara prenderà il nome di Gran Premio di Città del Messico. Denominazione che sottolinea come vi sia il sostegno del governo messicano. “Siamo lieti di aver rinnovato la nostra partnership con Città del Messico, che ospiterà il Gran Premio del Messico di Formula 1 fino almeno al 2022″ ha sottolineato Chase Carey.

Rinnovo del GP del Messico: parla Chase Carey

“Da quando è tornato in calendario nel 2015, questo evento ha sempre dimostrato di essere incredibilmente popolare con pubblico e fan, non solo in Messico, ma anche in tutto il mondo. Prova di ciò è il fatto che il promotore della gara ha vinto il premio FIA per il miglior evento e, in questi quattro anni, oltre 1,3 milioni di spettatori hanno partecipato al GP”, ha affermato Carey.

“È stato anche un importante motore economico per la città, rafforzando le sue credenziali come centro per il turismo. Vorrei ringraziare il sindaco, Claudia Sheinbaum Pardo, e l’intero governo di Città del Messico per gli sforzi fatti per garantire che la Formula 1 continui in Messico e non vedo l’ora di vedere un’altra grande folla di fan all’Autodromo Hermanos Rodriguez per il GP del Messico 2019”.

Le dichiarazioni del sindaco di Città del Messico sul GP di Formula Uno

La presenza della Formula 1 in città per altri tre anni è stata raggiunta per la prima volta attraverso un nuovo modello di finanziamento in cui le risorse pubbliche non vengono utilizzate. In precedenza il governo federale ha collaborato al pagamento dell’evento”.

“Il governo di Città del Messico sarà un intermediario, creando una fiducia che aumenterà gli investimenti privati ​​necessari ad avere questo evento internazionale. Il prezzo dei biglietti rimarrà lo stesso degli anni precedenti”, ha detto il sindaco di Città del Messico Claudia Sheinbaum Pardo


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: