Rendering Ferrari: sognando l’hypercar del Cavallino

Pubblicato il: 15 Aprile 2020

Il nome che è stato dato a questo rendering è Ferrari F399

Ricordiamo con il termine ‘rendering‘, in computer grafica, si intende quel procedimento attraverso il quale si genera un’immagine, non necessariamente realistica a partire da un modello bidimensionale o tridimensionale. Questa tecnica trova applicazioni in numerosi ambiti, dall’architettura al cinema, fino alla progettazione automobilistica appunto.

A breve sarebbe dovuta iniziare una nuova classe automobilistica: il WEC, quella delle hypercar. Anche questo, giustamente, è stato rinviato, ma i sogni sono rimasti ben accesi e vivi.

In attesa di vedere in pista le hypercar del mondiale Endurance, ci si può godere un rendering della hypercar Ferrari che andrebbe a gareggiare contro la Toyota GR Super Sport, l’Aston Martin Valkyrie e poi anche contro la hypercar in progettazione dalla Peugeot.

A pensare a questa Ferrari F399 è stato Sabino Leerenteveld, designer con un porfolio non da poco che vi invitiamo a guardare.

Nonostante il nome si uguale a quello della F1 con cui Michael Schumacher e Eddie Irvine disputarono il mondiale 1999 di Formula 1, le forme della F399 disegnata da Leerentveld sono un omaggio alla 288 GTO.

Crediamo comunque che la Ferrari sia ben lontana dal cimentarsi nel WEC, infatti la casa di Maranello è già impegnata nel mondiale Endurance nelle classi LMGTE Pro e Am.

Quindi, soprattutto in un momento come questo e visto come la Ferrari si sta impegnando in questo particolare momento a causa dell’emergenza coronavirus, crediamo sia ben lontana dall’intraprendere questa strada.

Sareste felici di vedere una Ferrari così?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: