Range Rover Velar, le caratteristiche

range-rover-velar

In vista dell’inaugurazione del prossimo Salone di Ginevra, Land Rover ha annunciato Velar, un nuovo SUV presentato in questi giorni a Londra che debutterà ufficialmente per la vetrina svizzera. Il lancio sul mercato è previsto entro la fine della prossima estate con un prezzo di partenza di 58.800 euro per un modello che si configura, all’interno della gamma Range Rover, tra Evoque e Sport.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, ha così presentato il nuovo modello: “Velar rappresenta oggi un esempio di design eccezionale ed irresistibile, grazie a volumi perfetti, superfici tese e possenti  ed un profilo affascinante.”  Gli interni sono allestiti con finiture lussuose ma essenziali, a far da contorno alla grande dotazione tecnologica come il nuovo sistema di infotainment Touch Pro Duo che tramite no schermo con due touchscreen da 10” sostituisce i tanti pulsanti presenti, generalmente, sulle console dei modelli Land Rover. Esternamente troviamo fari full-LED più sottili con maniglie a filo estraibili per affinare le forme e contribuire al coefficiente aerodinamico di 0,32, ovvero il punto massimo mai ottenuto prima dal marchio britannico.

Le dimensioni sono di 4,82 di lunghezza con un’altezza da terra di 25 cm e e un guado di 65 cm. Presente la trazione integrale con sospensioni pneumatiche e i sistemi Terrain Response 2 e All Terrain Progress Control.  Riguardo le motorizzazioni, Velar sarà disponibile in sei diversi propulsori tra benzina e diesel per arrivare ad un massimo di 380 cavalli abbinati alla trasmissione automatica ZF ad otto rapporti.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone