Formula 1, Salo annuncia: “Raikkonen in Sauber? Potrebbe acquistare il team”

Pubblicato il: 12 settembre 2018

Raikkonen acquista Sauber è la notizia lanciata da Mika Salo l’ex pilota finlandese della Ferrari: questo il motivo del passaggio di Iceman al team svizzero

Le parole rilasciate da Mika Salo durante l’’intervista rilasciata a C More, ha qualcosa di incredibile. Per l’ex pilota finlandese di Formula Uno – per lui un passato anche in Ferrari – l’approdo di Kimi Raikkonen all’Alfa Romeo Sauber, avrebbe qualcosa in più del ruolo di prima guida. Infatti l’ex driver finnico suppone che la mossa di mercato potrebbe nascondere degli scenari alquanto clamorosi.

Tra queste c’è l’acquisto di alcune quote azionarie della Scuderia italo-elvetica proprio da parte del pilota della Ferrari che il prossimo anno correrà con la squadra svizzera. Si tratta di una mossa assolutamente clamorosa il che permetterebbe al Campione del Mondo 2007 di essere non solo pilota, ma allo stesso momento anche il proprietario del team in cui corre.

Raikkonen acquista Sauber, le parole di Mika Salo

Mika Salo ex pilota Ferrari ha dichiarato ai microni di C more: “La Formula 1 è un business e il nome di Kimi porta sponsor, finanze e una base finanziaria migliore. Dato che le aspettative non sono molto alte, Raikkonen può correre senza pressioni. Magari riuscirà a guidare in maniera più rilassata”.

“Inoltre circolano alcune voci di un Kimi possibile acquirente per l’acquisto della squadra – ha aggiunto l’ex pilota di Formula Uno – Questo accordo, secondo me, è qualcosa che va oltre la semplice collaborazione sportiva”. Quindi non solo una nuova avventura nella scuderia dove tutto è iniziato, ma anche la possibilità di permettere al team di Hinwil di continuare a militare in Formula Uno.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: