Ferrari SF90, svelata oggi la monoposto di Vettel e Leclerc

Pubblicato il: 15 Febbraio 2019

Presentazione Ferrari SF90 2019, ossia la vettura che sarà guidata da Sebastian Vettel e Charles Leclerc nel prossimo campionato. La monoposto è stata svelata in diretta da Maranello da tutto il team della Scuderia Ferrari.

Presentazione Ferrari SF90 2019

L’auto che sarà guidata da Charles Leclerc e Sebastian Vettel si chiamerà SF90. Si tratta ovviamente di un omaggio alla storia del marchio, che è stato fondato da Enzo Ferrari a Modena nel 1929. Il primo a parlare è stato Louis Camilleri: “Quest’auto è espressione di alta tecnologia e frutto del lavoro di grandi talenti. Notevole anche il contribuito di due persone che non sono più in squadra, Kimi Raikkonen e il dirigente Maurizio Arrivabene“.

Oggi è una giornata speciale. Mi sento orgoglioso di guidare questo team e di portare avanti il sogno del Drake. Il mio approccio è solo guardare avanti e lavorare. Essere Ferrari significa unicità, determinazione, integrità, eccellenza, ma soprattutto tradizione nel rispetto del nostro patron“, ha continuato invece il nuovo team manager Mattia Binotto.

Presentazione Ferrari SF90 2019

Nel 2018 non abbiamo vinto, ma abbiamo fatto ottime gare come in Australia, in Austria, con il sorpasso di Seb con due ruote sull’erba, in Inghilterra, a Monza con il giro più veloce, e in Brasile con il pit stop più veloce di sempre, addirittura sotto i 2″. Efficienza, potenza e persone sono le nostre parole chiave“, ha continuato Mattia Binotto prima di lasciare spazio alla vettura.

Guardandola bene la nuova monoposto è un’evoluzione della SF71-H. Rispetto al modello precedente è stato rielaborato molto il retrotreno. Il colore della livrea resta il colore è rosso opaco e al posto del bianco ci sarà il nero. Questo è stato utile ad evidenziare gli sponsor, su tutti quello principale Mission Winnow che accompagnerà la Scuderia di Maranello.

Presentazione Ferrari SF90 2019

Dopo la vettura è toccato ai piloti prendere la parola. Il primo a parlare è stato Sebastian Vettel che ha subito dichiarato: “E’ la prima volta che la vedo montata ed è incredibile. Non vedo l’ora di partire. Come equipe siamo sulla strada giusta e speriamo di migliorare ancora“. Parola poi che è passata a Leclerc al suo primo anno in Ferrari: “Sono molto emozionato per questa nuova avventura. Io sono cresciuto nella FDA che mi ha permesso di arrivare fino a qua”.

“Dividere il box con un quattro volte iridato non mi mette pressione. Sono certo che sarà una grande stagione“, ha affermato invece il driver monegasco. In chiusura ha parlato John Elkann che ha dichiarato: “Ferrari spinto dalla sua passione fondò questa scuderia ed è quello che ci sta continuando a motivare. E’ un marchio che rappresenta un Paese. Tutti i tifosi dentro e fuori l’Italia ci devono stare vicini“.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: