Porsche 911, prodotto il milionesimo esemplare della berlina tedesca

Si tratta di una 991 Carrera S di colore verde con alcune dettagli vintage, la Porsche modello 1 milione pronto ad entrare nel museo dell’azienda tedesca

Ieri è stato un giorno speciale per la Porsche. Infatti la casa automobilistica tedesca ha prodotto nello stabilimento di Zuffenhausen, il milionesimo esemplare della Porsche 911 Carrera S: colore Irish Green e numerosi componenti vintage, delle varie 911 del passato come le ruote o il volante rivestito in legno.

La milionesima Porsche 911 – modello in costruzione dal lontano 1963 – dopo aver girato il mondo, toccando alcuni posti come le Scottish Highlands in Scozia o il circuito del Nurburgring in Germania, verrà esposta nel museo della casa automobilistica di Stoccarda.

Solo nello scorso anno, sono state consegnate in ogni parte del mondo ben 32.365 unità di questa vettura che nonostante il passare degli anni resta uno dei modelli più apprezzati dagli amanti delle auto, anche grazie allo stile davvero inconfondibile ma anche la sua l’estrema versatilità.

Porsche modello 1 milione: la 991 resta un modello amato da tutti

Infatti la berlina sportiva tedesca resta una delle vettura veloci dalle grandissime prestazioni, con il suo motore che può raggiungere sino ai 581 CV di potenza. La sua versatilità lo rende anche un modello sempre più ricercato dai vari collezionisti, pronti ad accaparrarsi uno delle tante vetture prodotte che se condo le statistiche, sono ancora in circolazione.

Come riporta la stessa Porsche, circa il 70% delle Porsche 911 prodotte è ancora funzionante e in circolazione. Consolida la sua posizione anche grazie ai suoi successi raccolti nel mondo delle corse, dove la metà dei 30.000 successi conquistati dalla Porsche, appartiene alla Porsche 911.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: