Porsche 718 Cayman GTS, la nuova supercar della casa tedesca

Pubblicato il: 26 aprile 2018

Il marchio di Stoccarda ha deciso di apporre sulla sua nuova Porsche 718 Cayman GTS la denominazione Grand Turismo Sport

La denominazione che riguarda le versioni più raffinate da parte di Porsche arriva anche sulla 718 Cayman. Questo crea il giusto mix di stile e cura dei dettagli oltre alla potenza della vettura. Secondo alcune informazioni la vettura è già disponibile in Germania con il suo prezzo che si aggira intorno ai 76.137,00 Euro.

La vettura è dotata del motore 2.5 litri quattro cilindri turbo boxster ereditato dalla Cayman S, ma che è stato leggermente potenziato raggiungendo i 365 Cavalli: un aumento di ben 15 cavalli rispetto alla versione S e ben 35 in più rispetto alle versioni Cayman entry level. Al potente propulsore si lega un cambio manuale a sei rapporti, o n alternativa un cambio automatico PSK.

Porsche 718 Cayman GTS, aumentano le prestazioni della vettura

La vettura vede la sua potenza amplificata grazie alla presenza di soluzioni importanti come la Porsche Torque Vectoring (PTV) che presenta un differenziale autobloccante. Si aggiungono poi le Porsche Active Suspension Management (PASM) o con il noto Porsche Sport Chrono Package.

Per quanto concerne le prime, insieme a delle ruote più grandi ne garantiscono una certa manovrabilità. La vettura si poggia su cerchi da 20”: su questi possono essere montate delle gomme Bridgestone nella misura 235/35 R20 per l‘anteriore e 265/35 R20 per il posteriore.

Porsche 718 Cayman GTS, linee e design da vera sportiva

La sportività nella zona anteriore della vettura viene accentuata grazie all’innovativo elemento Sport Design e gli accenti neri che caratterizzano i gruppi ottici, soprattutto nella zona posteriore, così come i differenti elementi aerodinamici gli scarichi e i diversi dettagli identificativi, sempre scuri, sottolineano da ogni versante la nuova natura sportiva della versione coperta o scoperta della nuova serie 718.

La natura grintosa esterna è confermata all’interno, dove oltre a sedute sportive marchiate GTS, spiccano la caratterizzazione più distintiva e i rivestimenti in Alcantara, che proiettano il guidatore in un ambiente pensato per massimizzare le prestazioni. Peculiare anche la Porsche Track Precision App, semplificata con l’acronimo PTPA e sviluppata per gli amanti della guida su pista.

estivi
F
C
70 dB
Recensioni
6 Recensioni 4.5
198,37
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi

estivi
F
C
72 dB
Recensioni
6 Recensioni 4.5
212,04
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: