Pneumatici Nokian WR D4, gomme di primo equipaggiamento su BMW X1

Pneumatici Nokian che rafforzano il loro legame con le case automobilistiche europee: siglato l’accordo con BMW per la fornitura di gomme di primo equipaggiamento per X1

BMW Group e Nokian siglano l’accordo per la fornitura del pneumatico invernale Nokian WR D4 come gomma di primo equipaggiamento originale sulla nuova BMW X1. Quindi sul nuovo SAV dell’azienda bavarese (acronimo di Sports Activity Vehicle) ad alta performance equipaggerà il Nokian WR D4 nella misura 225/55 R17 97H.  Rafforzato quindi il legame della Nokian, con le case automobilistiche europee.

Sulla BMW X1 saranno montati gli pneumatici WR D4 una gomma invernale di nuova generazione sviluppato dall’azienda finlandese soprattutto per affrontare con la propria vettura le diverse condizioni climatiche dell’Europa centrale, garantendo una eccellente aderenza ma anche una certa maneggevolezza sia pure ad alte velocità. Il pneumatico è stato scelto da BMW Group, visto che soddisfa i requisiti richiesti dall’azienda bavarese oltre ad essere una scelta sicura ed elegante per gli automobilisti che apprezzano la qualità.

Pneumatici Nokian WR D4, rafforzato il legame con le case automobilistiche europee

Pneumatici Nokian WR D4 che sono stati sottoposti a numerosi test scrupolosi da parte della casa automobilistica, prima di ricevere l’approvazione OE da parte di BMW. Grazie a queste prove, l’azienda automobilistica tedesca si è assicurata un pneumatico che aumenti la maneggevolezza del suo veicolo premium in modo ottimale, assicurando anche all’automobilista di ottenere alte prestazioni non solo dal veicolo, ma dalle stesse gomme della casa finlandese.

La collaborazione con BMW Group, rafforza il legame con le case automobilistiche europee, rafforzando anche la posizione di Nokian Tyres in Europa Centrale, ossia uno dei mercati del mondo più grandi riguardo i pneumatici invernali e rappresentando una delle più importanti aree di crescita per il gruppo finlandese. “La collaborazione con BMW Group dimostra che Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più a  nord del mondo, è un’azienda rispettata e la qualità dei suoi prodotti è apprezzata. Questo è un passo importante per noi nello sviluppo ulteriore delle attività di OE”, ha affermato Markus Honkala, attuale Group Sales Manager di Nokian Tyres.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: