Pneumatici leader, come scegliere le gomme top per la propria auto

Davvero tante le marche di pneumatici leader tra cui scegliere: ecco alcuni semplici consigli da seguire per decidere la gomma perfetta per la vostra auto

Estate, tempo di vacanze e di gite fuori porta. Il sole e il mare ma anche montagne e colline l’importante è che si stacchi la spina dopo un anno di lavoro. Molti i modi per raggiungere le varie località turistiche, ma il mezzo più utilizzato resta l’automobile. Per affrontare lunghi viaggi, bisogna però avere tutto sotto controllo, soprattutto gli pneumatici chiamati a macinare i chilometri del tragitto.

La scelta degli pneumatici per la propria auto è spesso la cosa più difficile da fare. Non perché sia difficile decidere quale misure prendere – queste sono indicate direttamente dalla casa automobilistica – ma sono davvero tante le caratteristiche da tenere in conto. Versione All Season, InvernaliEstive le categorie tra cui scegliere. Ovviamente si deve tenere conto dell’uso che se ne fa della propria auto, quali strade si percorreranno e quanti chilometri si punteranno a coprire.

Selezionare le gomme giuste per la tua auto quindi è una decisione davvero importante da fare, perché ne vale anche la sicurezza, non solo di chi guida, ma anche dei vari passeggeri. I pneumatici quindi sono fondamentali per la propria sicurezza, visto che ne dipende la stabilità, ma anche la tenuta di strada e gli spazi di frenata.

A rendere però ancora più complicata questa situazione si aggiungono i numerosi marchi pneumatici leader che aumentano ancor di più la difficoltà nella scelta da fare per la propria auto. Si ma quindi cosa scegliere?

Le marche di pneumatici leader in prestazioni

Il mondo degli gomme annovera numerosi marchi. Negli ultimi anni ai vari nomi famosi di pneumatici leader si sono affiancati delle nuove case di copertoni, che hanno cercato di entrare in un mondo dove ci sono dei brand storici che offrono ai clienti prodotti di altissima qualità. Attraverso tecnologie innovative, ma anche un grande esperienza, sicuramente nomi come Michelin, Bridgestone, Continental, Goodyear, Pirelli, Dunlop sono da considerare dei pneumatici leader affidabili in ogni situazione in cui vi troverete.

Ovviamente si parla di gomme leader per tutti quelli che presentano dei buonissimi risultati in termini di prestazione nella frenata in poco spazio sia su fondo bagnato che asciutto, ma anche un longevità davvero elevata insieme al confort di guida e una bassa resistenza al rotolamento, che significa un notevolissimo risparmio di carburante e quindi di denaro da poter recuperare proprio nell’acquisto di quelle determinate gomme. Leader sono anche quei pneumatici che nonostante sia maggiore rispetto agli altri, in cambio garantiscono prestazioni migliori ma sono anche più sicuri e duraturi.

Recensioni pneumatici leader che arrivano dai test e dall’etichetta europea

Chi facilità la scelta tra vari pneumatici sono sicuramente le varie recensioni che arrivano non solo dai test dei vari magazine automobilistici, ma soprattutto dalle indicazioni fornite dall’etichetta europea. Partendo da quest’ultima, bisogna dire, che con la nuova etichetta europea sugli pneumatici chiunque si trovi nella situazione di voler acquistare una nuova gomma per la propria auto, può affidarsi alle informazioni standardizzate fornite dall’EE, che si basano su tre criteri fondamentali per la scelta.

Come già presente per gli elettrodomestici, è stata introdotta questa particolare etichetta – una scala da A a F per indicare il grado di efficienza – che aiuta il cliente per far si che in modo chiaro conosca le caratteristiche in termini di aderenza sul bagnato, consumo di carburante e rumorosità, scegliendo da solo e in tutta autonomia tra le varie tipologie di pneumatici leader. Quello che però l’EE non fornisce in termini di informazioni sono parametri come la durata del battistrada, l’aderenza in curva, la risposta allo sterzo, la capacità di assorbire le asperità del terreno e migliorare il comfort di guida, la regolarità e la linearità della variazione delle prestazioni della gomma durante il suo arco di vita

A questo ci pensano i vari test autonomi o organizzati dagli autorevoli magazine di auto che forniscono recensioni pneumatici leader grazie alle varie prove effettuate su strada o pista da importanti ed esperti piloti. In base a delle sensazioni di guida, questi mensili o settimanali giornalistici recensiscono il pneumatico, stabilendone sulla base di vari criteri di cui si compone il test, il vincitore con un punteggio che varia da 0-1o o da 0-20.

Pneumatici leader opinioni per l’acquisto: il passaparola degli utenti

Scegliere un pneumatico piuttosto che un altro, come detto in precedenza dipende dalle caratteristiche e dalle esigenze. Ma se le recensioni derivanti dall’etichetta europea o dai test organizzati dai vari magazine automobilistici, non bastano a convincere quale gomma acquistare per la propria auto ecco che c’è un ulteriore ‘sistema’ da poter sfruttare.

Da sempre il passaparola delle persone ha influenzato tutti nel compiere una determinata scelta. Ecco che anche per la scelta tra i vari pneumatici leader opinioni dei vari automobilisti possono incidere nel decidere di acquistare quel determinato pneumatico. Ci sono dei leader pneumatici che con il proprio cliente hanno creato un rapporto di fidelizzazione, tanto da portare i vari utenti a consigliare quella particolare gomma, ampliando quindi il proprio portfolio di clienti.

Pneumatici leader coupon: il modo alternativo di comprare pneumatici

Acquistare un pneumatico oggi è ancora più semplice. Prima bastava recarsi dal proprio gommista di fiducia, scegliere, comprare e far montare le nuove gomme alla propria auto. Adesso però internet ha ampliato le strade per l’acquisto delle gomme auto. La ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo è all’ordine del giorno.

Ecco che ad aiutare, o meglio a facilitare questa ricerca ci sono offerte online come ad esempio ‘pneumatici leader coupon‘ che permettono di acquistare attraverso codice sconti o particolare offerte dai rivenditori online più affidabili le gomme che da tempo si volevano montare sulla propria vettura. Sono tanti gli sconti: -20%, -30% e in alcuni casi anche -50% per alcuni marchi pneumatici leader da acquistare.

In alcuni casi però occhio che lo sconto, in relazione anche al marchio di gomme che si vuole comprare, non sia sproporzionato. Spesso dietro quello che può sembrare un buon affare si può celare anche l’acquisto di un pneumatico di bassa qualità che può mettere a rischio la sicurezza della vostra auto.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: