Gli pneumatici che esaltano le qualità della Fiat Punto Evo

fiat-punto-evo

Pubblicato il: 13 maggio 2016

La Punto Evo è l’utilitaria prodotta da Fiat nei tre anni che vanno dal 2009 al 2012 e, consiste nell’evoluzione della terza serie della Grande Punto. Ne sono state prodotte molte versioni, sopratutto per quanto riguarda le motorizzazioni, che abbracciano ogni genere di alimentazione: dalla benzina al diesel, passando per Metano e GPL.

Le motorizzazioni prodotte

Sotto il cofano, a seconda delle versioni, si possono trovare motori da 900 cc fino al più grande 1.600 cc. Questa vasta gamma di motori ha permesso ai clienti di scegliere fra la versione più leggera da 65 CV, fino alla più potente in grado di sviluppare 120 CV.

Come probabilmente avete già intuito, quest’auto non è certamente indicata per soddisfare gli automobilisti più sportivi, ma si tratta certo di una sorpresa visto che l’idea con cui è stata progettata la Punto Evo è completamente diversa. Gli ingegneri hanno infatti voluto creare un’auto per la famiglia e molto comoda per i passeggeri, dove 4 adulti potessero viaggiare comodi anche per lunghe distanze.

Il comfort a bordo è sicuramente ottimo e si tratta di un’auto comoda da guidare ma, è quasi perfetta per i lunghi viaggi. Abbiamo aggiunto il quasi perché il bagagliaio non è cosi spazioso. Ad ogni modo, i consumi contenuti e la grande agilità in città rende la Punto Evo estremamente versatile sia per districarsi nella giungla cittadina, sia per affrontare l’autostrada senza pensieri.

uniroyal-rainsport-3

Alla guida della Fiat Punto Evo

Le sospensioni aiutano notevolmente ad amplificare questa caratteristiche, visto che offrono un’ottima stabilità anche a velocità sostenute ma sono comunque abbastanza morbide per affrontare anche i terreni più dissestati. Per poter contare sul miglior comfort e sulla massima sicurezza, è comunque fondamentale montare degli pneumatici all’altezza delle situazioni e, per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato alcuni perfetti per le varie esigenze.

In questa selezione abbiamo preso come punto di riferimento degli pneumatici di dimensioni 195/55R16, perché si tratta di misure molto diffuse in tutte le versioni della Punto Evo e, nel nostro catalogo, potete trovarne un’ampia scelta anche a prezzi contenuti. Infatti, potete acquistare i modelli più economici anche solo per 30 €.

Pneumatici estivi

Parlando delle gomme estive se non avete particolari esigenze e volete contenere i costi, gli pneumatici Fortuna F1400 sono perfetti,perché sono il miglior compromesso in termini di aderenza e comfort viaggio. Insomma una gomma ideale per chi non affronta grandi distanze.

Al contrario gli pneumatici Uniroyal RainSport 3 offrono la massima aderenza e, aumentano sensibilmente il livello di sicurezza soprattutto durante le frenate su bagnato. Per dirla in parole povere, queste gomme sono ideali se percorrete molti chilometri con la vostra Fiat Punto Evo.

Pneumatici invernali

Per affrontare i mesi più freddi a bordo della vostra auto, vi consigliamo di montare delle gomme Goodride SW608 se state cercando il miglior rapporto qualità prezzo e non avete particolari esigenze. Se però avete bisogno della massima aderenza su tutte le superfici, e il comfort per voi è d’obbligo, perché magari percorrete molti chilometri, allora nulla è meglio delle gomme Dunlop Winter Sport 5.

Pneumatici per tutte le stagioni

Le gomme allseason sono la scelta migliore se volete dimenticarvi del cambio di stagione, in questo caso per la vostra Fiat Punto Evo avete 2 possibili scelte che sono migliori di altri pneumatici. Da una parte potete montare le gomme Tristar Ecopower che hanno un prezzo contenuto e buona aderenza su tutte superfici, se però volete il massimo in termini di prestazioni su asciutto, bagnato, neve e ghiaccio, allora nulla può sostituire gli pneumatici Godyear Vector 4 Season G2


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email