Pneumatici Bridgestone: da Luglio arriva il Weather Control A005 EVO

Pubblicato il: 29 Aprile 2020

La Bridgestone è pronta a lanciare sul mercato un nuovo pneumatico per tutte le stagioni.

Una all season di seconda generazione è pronta ad esordire nell’Estate 2020. Come la Weather Control A005, la nuova gomma è stata progetta per garantire controllo, sicurezza e praticità tutto l’anno, con una serie di cambiamenti che porteranno un miglioramento a livello di prestazioni.

In base a quanto affermato dalla società giapponese, il Bridgestone Weather Control A005 EVO ha una durata paragonabile ad una pari marca estiva. Grazie poi al battistrada caratterizzato da un disegno direzionale a “V”, lamelle con forma a “Z” e una nuova mescola, Bridgestone Weather Control A005 EVO migliora la trazione sulla neve del 3% rispetto al suo predecessore, che comunque, stando ai feedback, era già messo egregiamente.

Il prodotto è anche certificato secondo lo standard 3 Peak Mountain Snow Flake (3PMSF), a riprova delle prestazioni elevate sulla neve; naturalmente dispone anche dell’omologazione europea M+S.

E per quanto riguarda le etichette? Classe A (la più alta) per aderenza su fondo bagnato e classe C per la resistenza al rotolamento (per alcune misure anche classe B). Le misure disponibili saranno 94 dimensioni da 15 a 21 pollici, per la maggior parte delle auto e dei SUV. 8 misure con DriveGuard RFT, grazie alla quale gli automobilisti possono mantenere il controllo e continuare a guidare in sicurezza per 80 km, con una velocità che arriva fino a 80 km/h in caso di danni allo pneumatico.

Al lancio della Bridgestone Weather Control A005 EVO ha parlato Emilio Tiberio, Chief Technical Officer e Chief Operating Officer di Bridgestone EMIA: 

Siamo determinati ad aiutare gli automobilisti a superare le sfide quotidiane che affrontano sulla strada, indipendentemente dal periodo dell’anno. Basandoci sulle incredibili prestazioni di aderenza sul bagnato progettate per l’A005, abbiamo deciso di migliorare ulteriormente le prestazioni su neve rispetto al suo successore. Bridgestone Weather Control A005 EVO offre ai conducenti la massima tranquillità sulle strade, in qualsiasi stagione.’

Che ve ne pare di questa novità in casa Bridgestone?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: