Come non sbagliare pneumatici per Audi A4

audi-a4

È uno dei modelli più interessanti della casa dei quattro cerchi. Degna erede dell’Audi 80, la berlina tedesca, venduta dal 1972 al 1994. La quinta generazione dell’A4 si basa su un pianale tutto nuovo, denominato MLB evo. Questa e altre soluzioni hanno permesso di ridurre di parecchio il peso della vettura rispetto alla serie precedente. Il parco motori è molto interessante, soprattutto per chi ama la guida sportiva poiché si trova a scegliere fra diverse motorizzazioni turbo ad iniezione diretta. Si parte dal 1.4 turbo a benzina da 150 cavalli fino ad arrivare al motore diesel 3.0 TDI da 272 cavalli.

Che pneumatici monta l’Audi A4?

Per sfruttare al meglio la potenza e l’assetto della vettura è necessario controllare regolarmente la pressione degli pneumatici dell’Audi A4 e sapere quali sono le gomme adatte al modello. Sia per i motori diesel sia per quelli a benzina è possibile scegliere delle gomme delle seguenti dimensioni: 16”, 17”, 18” e 19”. In base alle esigenze di guida del conducente, poi, la scelta si articola in diverse tipologie di pneumatici per Audi A4, ecco quali sono.

Quali sono gli pneumatici consigliati per Audi A4?

In estate è un piacere guidare un’auto sportiva e lo è ancora di più con delle gomme morbide, pensate per le auto ad alte performance come la berlina tedesca. Se le gomme di serie hanno fatto il loro tempo, potete optare per dei pneumatici estivi per Audi A4. Un esempio sono le Tristar Sportpower, che offrono un’ottima tenuta non solo sull’asciutto ma anche sul bagnato. Quindi, è possibile frenare con sicurezza anche nel caso delle improvvise piogge estive.

La scelta degli pneumatici invernali per Audi A4

In inverno l’asfalto bagnato e il ghiaccio scoraggiano la guida sportiva. Tuttavia, esistono delle soluzioni per chi desidera guidare nella massima sicurezza anche nei periodi in cui le temperature calano bruscamente. Le Pirelli W 240 Sottozero, come suggerisce il nome, sono indicate anche nei casi in cui la strada da percorrere presenti ghiaccio o neve assicurando un’ottima tenuta di strada.

La soluzione per tutte le stagioni

Chi desidera degli pneumatici che possano andare bene sia nei mesi caldi sia in quelli freddi, può optare per delle gomme all season. Le Goodyear Eagle LS 2 sono pensate per i modelli sportivi, assicurando un elevato livello di comfort grazie al basso coefficiente di rotolamento. Esso ne assicura la silenziosità di marcia anche alle alte andature. Un vero piacere per chi desidera apprezzare la guida sportiva tutto l’anno.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone