Pirelli Powergy: nuovo pneumatico estivo sostenibile e con ottimi dati sulla sicurezza

Pubblicato il: 13 Aprile 2021

Il Powergy è dotato di ottima frenata sul bagnato, bassa resistenza al rotolamento e rumorosità ridotta.

Anche se le etichette sono puramente indicative, possiamo dire che in questo caso però parlino abbastanza chiaro: B per quanto riguarda i consumi ed A per la tenuta sul bagnato. Il Pirelli Powergy è anche questo.

Ormai il cambio gomme è alle porte e vi invitiamo a prendere in considerazione questo pneumatico per crossover, SUV, berline e anche monovolume.

Il Powergy nasce grazie alle più recenti e innovative tecnologie di simulazione virtuale messe a punto da Pirelli e sarà disponibile con 55 misure dai 17 ai 20 pollici nel corso di quest’anno, con indici di velocità che vanno da H a Y.

Particolarmente attento ad ambiente e sostenibilità, grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento che riduce i consumi di carburante e quindi genera minori emissioni inquinanti, a cui si aggiunge una bassa emissione di rumore. Del resto, come abbiamo visto, è una caratteristica presente anche sull’etichetta.

La realtà virtuale è stata d’aiuto nella realizzazione del disegno del battistrada e nella forma. Risultati raggiunti grazie anche all’analisi dei parametri ottenuti dall’impiego del simulatore statico presente presso il centro R&D di Pirelli a Milano e dalle prove finali di validazione in pista, che hanno permesso di ottimizzare i tempi e i processi di sviluppo di questo pneumatico, progettato in 18 mesi nonostante le difficoltà del contesto Covid attuale.

Cosa ve ne sembra? Potrebbe essere da provare come scarpa per la vostra auto?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: