Pirelli, l’azienda italiana è tra le migliori nella lotta al cambiamento climatico

Pubblicato il: 24 Gennaio 2019

Pirelli lotta il cambiamento climatico con il suo lavoro mettendo alla luce degli pneumatici che salvaguardano anche la Terra. La conferma è arrivata direttamente dalla CDP, ossia organizzazione internazionale no-profit che tiene sott’osservazione le questioni ambientali.

Pirelli lotta il cambiamento climatico, l’azienda ottiene un rating ‘A’ da CDP

Un riconoscimento importante per Pirelli & C. SpA che ha conquistato un posto tra i leader globale nella lotta ai cambiamenti climatici. L’azienda di gomme italiane ha ottenuto un posto nella Climate A list che è stata stilata da CDP (ex Carbon Disclosure Project).

Secondo l’organizzazione internazionale no-profit che raccoglie, divulga e soprattutto promuovere informazioni su questioni ambientali, ha riconosciuto il lavoro di Pirelli. Il rating “A”, conquistato dalla casa italiana di pneumatici è il punteggio più alto che può essere assegnato a un’azienda.

Pirelli lotta il cambiamento climatico, con il rating premiato l’impegno dell’azienda

La premizazione di Pirelli ottenuta da CDP con il rating ‘A’, ha preso in considerazione l’efficacia ottenuta dai numerosi sforzi messi in atto dall’azienda meneghina. Infatti con le sue gomme, Pirelli ha voluto ridurre le emissioni e i rischi climatici e per sviluppare un’economia a basse emissioni di carbonio.

L’obiettivo di CDP è quello di guidare le aziende e i governi a ridurre le proprie emissioni di gas serra, salvaguardare le risorse d’acqua e proteggere le foreste. Il riconoscimento da parte di CDP conferma il costante impegno di Pirelli nell’ambito della Sostenibilità, dove l’azienda già vanta – tra l’altro – la leadership mondiale per il settore Automobiles & Components negli indici Dow Jones World e Europe.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: