Pirelli Diablo Rosso Corsa II, arriva il primo pneumatico moto multimescola italiano

Nato dall’esperienza e dalla tecnologia raccolta nella Superbike, a partire da gennaio 2018 sarà disponibile il nuovo Pirelli Diablo Rosso Corsa II

Un nuovo pneumatico per moto firmato Pirelli è pronto ad arrivare sul mercato. Si tratta di Diablo Rosso Corsa II è la prima gomma moto multimescola della P lunga, capace di unire le prestazioni da pista alla versatilità su strada. Questa nuova gomma è frutto anche della tecnologia sviluppata nel Campionato Mondiale FIM Superbike che presenta diverse mescole, precisamente tre al posteriore e due all’anteriore, offrendo così la migliore combinazione tra prestazioni e versatilità, legato ad un grip che che garantisce quello che è un nuovo punto di riferimento sia su strada asciutta che su quella bagnata.

In qualità di Fornitore Ufficiale di Pneumatici per il Campionato Mondiale FIM Superbike, durante questi 15 anni di esperienza, la Pirelli ha raccolto le informazioni e i dati necessari tali da combinare tutte le migliori tecnologie sviluppate, per offrire un prodotto valido sia per la pista ma contemporaneamente anche per la strada, progettando così il nuovo Pirelli Diablo Rosso Corsa II. La notevole crescita della coppia e dei cavalli offerti dalle motociclette ha portato all’introduzione di sofisticati sistemi di controllo della trazione, un cornering ABS hanno permesso hanno portato ad un aggiornamento di questi pneumatici, con il primo uscito nel 2010, consentendo che questi vantaggi in termini di prestazioni fossero sfruttati dai tanti motociclisti raggiungendo così angoli di piega più elevati.

Pirelli Diablo Rosso Corsa II, sicurezza in ogni condizione stradale

Ecco spiegato l’arrivo in casa Pirelli di Diablo Rosso Corsa II, chiamato ad aumentare il grip dell’anteriore sia in ingresso che in fase di frenata in curva, ma anche quello del posteriore ai massimi angoli di piega partendo da metà curva fino all’uscita di quest’ultima. Il risultato? Un pneumatico che trasmette una certa sensazione di confidenza ma anche di sicurezza nelle diverse condizioni dell’asfalto, legato a prestazioni eccellenti ed una maggiore resa chilometrica. Una gomma questa della P lunga che ha il primato assoluto di essere il primo pneumatico moto multimescola di Pirelli che utilizza ben due mescole con tre zone di applicazione sia all’anteriore e tre mescole con cinque zone di applicazione per quanto concerne posteriore che ha portato alla combinazione ideale di un pneumatico utile per le moderne motociclette. 

Il nuovo Pirelli Diablo Rosso Corsa II presenta dei profili innovativi legati ad una nuova struttura di derivazione racing, un disegno battistrada nuovo di zecca che lo portano ad essere il pneumatico con il miglior bilanciamento assoluto per i motociclisti che cercano una gomma performante sia su strada ma che sia adatto anche per un eventuale utilizzo in pista. Come Fornitore Esclusivo di Pneumatici del Campionato Mondiale FIM Superbike a partire dal 2004, Pirelli in questo campionato mondiale ha utilizzato come strategia chiave quella di sviluppare degli pneumatici con l’obiettivo di sfruttare delle tecnologie vincenti funzionati e funzionali per tutte le motociclette delle diverse e tante case motociclistiche.

Pirelli Diablo Rosso Corsa II, l’esperienza della pista alla versalità della strada

Dopo aver raccolto e messo insieme le diverse tecnologie, Pirelli le ha utilizzate anche per applicazioni stradali portando così anche alla nascita del motto Pirelli: We sell what we race, we race what we sell. A confermare questo motto della casa di gomme italiana è proprio il Diablo Rosso Corsa II, un pneumatico interamente dedicato ai tanti motociclisti, proprietari di motociclette di media-alta cilindrata, che amano ed hanno uno stile di guida sportivo, anche su strada e non solo su pista. Da oggi con questa gomma, potranno divertirsi su strada, ottenendo delle prestazioni come quando si gira in pista.

Sono davvero tanti i motociclisti che ricercano un pneumatico che sia in grado di offrire un rapido warm-up, una certa maneggevolezza sportiva, un grip davvero eccellente insieme ad una consistenza di prestazioni che permettono al pilota di affrontare al meglio le sfide poste dall’utilizzo quotidiano, con la propria motocicletta. Ecco che Pirelli ha accontentato tutti i piloti unendo le prestazioni della pista ottenuti dall’esperienza in Superbike, direttamente alla versatilità stradale, come dichiarato dall’altro motto Pirelli che recita “Everyday is a race day”. Per dotare la propria motocicletta con le Pirelli Diablo Rosso Corsa II bisognerà aspettare il prossimo gennaio 2018, quando queste gomme verranno messe in vendita in tutto il mondo. Questo l’elenco delle misure complete:

ANTERIORE: 17” 

  • 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL

POSTERIORE 17”

  • 200/55 ZR 17 M/C (78W) TL
  • 190/50 ZR 17 M/C (73W) TL
  • 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL
  • 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL
  • 180/60 ZR 17 M/C (75W) TL
  • 160/60 ZR 17 M/C (69W) TL

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: