Pirelli Cinturato P7: è stato lanciato il modello evoluzione ad alte prestazioni

Pubblicato il: 26 Maggio 2020

Fa il suo debutto il nuovo pneumatico estivo di casa Pirelli ad alte prestazioni, per soddisfare maggiori richieste di prestazioni e sicurezza.

Questa è l’evoluzione di un marchio Cinturato che ha ben 60 anni di storia e il P7 rappresenta un vero e proprio passo avanti in termini di tecnologia, performance e affidabilità.

Pneumatici sviluppati per numerosi modelli di auto, dalle city car fino alle berline di lungo passo. Si tratta di un prodotto dotato di tasselli centrali che contrastano e uniformano l’usura per garantire una estrema longevità. Il basso coefficiente di resistenza al rollio permette una guida silenziosa a tutto vantaggio del comfort e minori consumi di carburante. I quattro canali longitudinali del battistrada asimmetrico permettono la rapida fuoriuscita dell’acqua verso la parte esterna dell’impronta, in tal modo si garantisce una estrema resistenza al fenomeno dell’aquaplaning e si migliora l’aderenza sul bagnato. Scegliete gli Pirelli Cinturato P7, l’alta qualità del made in Italy a garanzia delle prestazioni.

Del resto la sua storia è molto lunga, dato che è iniziata nel 2009 e i cambiamenti del P7 in questi anni sono stati diversi. Fra le novità tecniche, una nuova mescola, dotata di una sorta di ‘intelligenza meccanica’, capace di mutare comportamento in base alla temperatura di esercizio, quasi come se fossero due mescole in una. A livello tecnologico va menzionato il pacchetto Elect specifico per le vetture elettriche o plug-in hybrid: grip immediato necessario per la particolare erogazione della coppia dei motori elettrici, minor resistenza al rotolamento per massimizzare l’autonomia data dalle batterie e la riduzione del rumore per assicurare i benefici in termini di comfort della propulsione elettrica.

Cosa dite di questo nuovo Pirelli Cinturato P7? Farà ancora più strada del suo predecessore?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: