Piaggio X8 200, ecco quali pneumatici montare

Piaggio X8 200

Il Piaggio X8 200 è uno degli scooter più venduti in Italia. E’ una punta di diamante della Piaggio grazie alla sua incredibile versatilità e alle sue prestazioni. E’ uno di quegli scooter che viene acquistato da tutti coloro che usano il proprio scooter a 360°. Quindi che oltre ad acquistarlo per il classico tragitto casa-lavoro-casa e quindi per evitare tutto il traffico che si crea a prima mattina nelle tangenziali. Il Piaggio X8 200 è fra l’altro il più venduto nella motorizzazione 200. In realtà l’azienda ha anche creato una versione 150 cc e 125, quest’ultime però poco vendute per via della guida non brillante.

Piaggio X8 200, stile e motori

Il Piaggio X8 200 è uno scooter flessibile sin dalla versione scelta. Si può infatti scegliere in versione 125 cc, 150 cc, 200 cc, 250 cc e 400 cc. Il Piaggio X8 200 dal punto di vista estetico è un bellissimo scooterone. Con questo scooter possiamo vedere di come Piaggio abbia fatto davvero un bel lavoro sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda la capacità di carico. Infatti è uno dei suoi fiori all’occhiello. Il sotto sella del Piaggio X8 200 ha una capacità di ben 56 litri. Questo da la possibilità quindi di caricare davvero di tutto, proprio per questo se ne vedono molti in giro.

Il Piaggio X8 200 però grazie alla sua brillantezza del motore non solo viene scelto da quelle persone che usano lo scooter solo per andare al lavoro. Il suo motore infatti permette di spingerlo fino a 130 km/h senza problemi. Questo significa che è adatto anche per andare in autostrada per fare viaggio brevi e lunghi. Infatti montando un set di valige laterali e un bauletto di medie dimensioni si ha la possibilità di fare viaggi molto interessanti. Inoltre, soprattutto il motore da 200 cc risulta uno dei più affidabili. Spinge bene in città e va anche bene in autostrada a velocità costante. Fra l’altro il pregio di avere uno scooter così piccolo ma con grandi capacità di carico aiuta nella guida.

Infatti il Piaggio X8 200 grazie alla dimensione e alla larghezza degli pneumatici risulta essere uno scooter molto affidabile in tutte le situazioni. Ha una buona tenuta di strada, e soprattutto sincera, anche nelle curve autostradali a pieno carico. Inoltre questo scooter può contare su un ottimo impianto frenante fornito anche di ABS. Il fatto che sia adatto ai viaggi è anche dettato dalla presenza della presa 12V. Questo permette di poter sfruttare anche un navigatore satellitare e caricarlo mentre siamo in viaggio. Inoltre, il sistema di frizione è a torsione e non centrifuga come molti scooter. Questo significa che le marce sono simulate un pochino meglio rispetto ai variazione continua.

Piaggio X8 200, ecco quali pneumatici montare

Il Piaggio X8 200 è uno scooter adatto si a tutte le occasioni me è anche vero che questo scooter ha bisogno di pneumatici adatti. Con questo tipo di scooter bisogna scegliere pneumatici anche in base al nostro utilizzo. Se pensate di fare solamente il classico tragitto casa-lavoro-casa allora vanno bene anche dei pneumatici City. Gli pneumatici City sono dei pneumatici con una mescola ad hoc in grado di fornire parecchia tenuta di strada e agilità allo stesso tempo. Sono comodi molto in città in quanto attutiscono molto le asperità stradali. Nel caso invece volete utilizzare lo scooter anche per gite fuori porta allora meglio per dei pneumatici “meno classici” e puntare su qualcosa che vi dia maggiore sicurezza in situazioni di pericolo. Noi vi consigliamo:

Michelin City Grip

-A 120/70 14″
-P 130/70 12″

Pirelli Diablo

-A 120/70 14″
-P 130/70 12″


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: