Piaggio X7, ecco quali pneumatici montare

Piaggio X7

Quando ci si mette alla ricerca di uno scooter nuovo per effettuare semplicemente il tragitto casa-lavoro al giorno d’oggi abbiamo una scelta davvero  importante. Abbiamo davvero scooter di tutti i tipi e soprattutto c’è ne sono di tutti i tipi. Però se pensate di sfruttare i motori costruiti in Italia che sono super affidabili allora potete puntare sul Piaggio X7. E’ uno scooterone con delle ruote di medie dimensioni. Ottime quindi dato che  sono in grado di offrire un buon compromesso fra sportività e agilità. Ma non è solo uno scooter per il tragitto casa ufficio, può anche fare di più, molto di più.

Piaggio X7, stile e motori

Il Piaggio X7 è uno scooter molto flessibile già dalla scelta dei motori. Viene infatti venduto in due motorizzazioni. Il 125 e il 300. Il 125 è adatto ovviamente più ad uso cittadino e non è che ha delle prestazioni così importanti. Il 300 invece è adatto a tutte le occasioni e anche ai lunghi viaggi. Il Piaggio X7 infatti si sposa molto con i lunghi viaggi. Nel sotto sella infatti ci vanno due caschi Jet e lo il comfort che si ha a bordo è davvero elevato. La sella è molto comoda, anche se quella del passeggero è forse un po’ troppo alta rispetto a quella del pilota.

Il passeggero, purtroppo ha una sella un po’ dura. Però le sospensioni sono abbastanza morbide e di conseguenza gli “scossoni” vengono attutiti molto bene. Il merito ovviamente è anche degli pneumatici che permettono di assorbire bene le asperità delle strade. Dal punto di vista estetico è uno scooter che si mostra davvero molto moderno. Negli ultimi modelli abbiamo anche i fari a led che permettono un illuminazione notturna davvero incredibile.

Il Piaggio X7 non è solamente un scooter per il tragitto casa-lavoro. Grazie alla sua capacità del sotto sella e alla possibilità di inserire bauletto e valigie laterali diventa anche un scooter da week-end. Inoltre, grazie al al motore da 300 cm cubici e alla velocità massima di 130 km/h è adatto anche all’autostrada. Grazie al suo design inoltre permette anche di avere una buona copertura dal vento.

Piaggio X7, ecco gli pneumatici da montare

Il Piaggio X7 è uno scooter versatile e molto sicuro. Con questo scooter abbiamo anche l’ABS su tutti e due i dischi. Questo è un vantaggio molto importante. In questo modo sia che si va a frenare sul bagnato, oppure si va a frenare sulle rotaie del tram. Soprattutto sulla versione 300 con 22 cavalli che sfiora i 130 avere una frenata buona è fondamentale. Soprattutto se si è in due persone e quindi il peso aumenta.

E’ bene quindi avere un buon set di pneumatici. In questo caso, è bene fare una scelta importante. A seconda dell’utilizzo dello scooter bisogna montare ovviamente i pneumatici adeguati. Se si utilizza lo scooter tutto l’arco dell’anno e soprattutto si utilizza per fare viaggi su qualunque tipo di strada è meglio montare dei pneumatici M+S. In questo caso anche se guidate molto sul bagnato non ci saranno problemi di tenuta di strada.

Gli pneumatici dovrete anche sceglierli in base al manto stradale dove andrete a guidare. Se abitate in piena città, dove c’è il pavè, i lastroni di cemento, binari del tram e soprattutto buche allora sarebbe meglio optare per dei pneumatici di tipo City. Le producono parecchie aziende e offrono un buon compromesso e sono votate al comfort in città. Noi vi consigliamo:

Pirelli Diablo Scooter

-A 120/70 14″
-B 140/60 13″

Michelin City

-A 120/70 14″
-B 140/60 13″

 


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: