Piaggio Vespa ET125, ecco quali pneumatici montare

Piaggio Vespa ET125

Quando si parla della storia dei motori italiani non si può non ricordare il nome Piaggio. Stiamo parlando di un marchio che ha fatto davvero parecchia storia nel corso del tempo. Un marchio che ha accompagnato e accompagna soprattutto ancora oggi giorno moltissimi italiani in giro per l’Italia, e non solo. La Piaggio Vespa ET125 è uno dei modelli più venduti al mondo. Ha un ottimo rapporto qualità/prestazioni e soprattutto in questo modello abbiamo la possibilità di guidarla in città con il brio giusto.

Piaggio Vespa ET125, stile e motori

Dal punto di vista estetico la Vespa è sempre piaciuta a tutti. Non solo nei vecchi modelli, ma anche in quelli odierni che hanno una linea davvero sobria e allo stesso tempo molto elegante. E’ uno scooter molto elegante, ha dei piccoli dettagli infatti che piacciono davvero a tutti, sia ai giovani che alle  persone più anziane. Inoltre la sua estetica porta  anche dei benefici, il primo di tutti sono sicuramente i pneumatici bassi e larghi. Questi pneumatici permettono di avere davvero una buona tenuta di strada e soprattutto permettono un comfort in città ottimo.

Le ruote basse infatti, essendo anche abbastanza spesse, assicurano alla Piaggio Vespa ET125 un comfort davvero senza compromessi. Anche la tenuta di strada sul bagnato è buona, soprattutto in questo ultimo modello. Diciamo che il primo modello di vespa non è che aveva una tenuta di strada importante. Infatti la prima vespa era praticamente ingestibili sul bagnato. Con i modelli nuovi però ecco che le cose sono migliorate. Ciò che tutti rimpiangono rispetto al modello precedente è ovviamente il cambio.

Prima infatti era un classico cambio manuale a 4 marce, con tanto di frizione manuale. Adesso invece abbiamo un più classico cambio automatico che varia il rapporto in base alla velocità. E’ sicuramente un cambio più all’avanguardia ma è anche vero che toglie non poco piacere alla guida. Fortuna che il Piaggio Vespa ET125 è uno scooter più per la città. Questo significa che il cambio automatico non può che far comodo.

Piaggio Vespa ET125, ecco quali pneumatici montare

Quando si tratta di sicurezza, soprattutto sulle Vespe i pneumatici sono la prima cosa che si prendono in considerazione. Ovviamente la scelta dei pneumatici, soprattutto per la Piaggio Vespa ET125 è in base all’utilizzo che si andrà a fare. Se con questo scooter avete bisogno solamente di raggiungere l’ufficio in pieno centro, magari con delle strade che non sono proprio il massimo a livello di buche, allora scegliere i pneumatici City. Sono pneumatici che producono molte aziende. Grazie alla loro mescola sono in grado di offrire un buon compromesso fra prezzo, prestazioni e comfort. Esatto, le gomme city puntano molto anche sul comfort di marcia anche se in città ci sono molte avversità per strada.

Se invece sfruttate lo scooter per altro allora scegliere pneumatici che vanno bene anche per dei piccoli viaggi, magari in costiera, o comunque sempre in strada cittadine. Infatti in questo caso stiamo parlando della Piaggio Vespa ET125. E’ vero che non può andare in autostrada, ma forse meglio così. Ci si può godere di più il viaggio evitando le noiose autostrade! Di pneumatici per la Piaggio Vespa ET125 c’è ne sono moltissimi in giro. Noi vi consigliamo:

Michelin City

A-110/70 11″
P-120/70 10″

Michelin S1

A-110/70 11″
P-120/70 10″


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: