Piaggio NRG, ecco quali pneumatici montare

Piaggio NRG

Sono tantissimi gli scooter che ci sono in giro al giorno d’oggi. Soprattutto il mercato dei scooter con una cilindrata di 50cm cubici è davvero molto impegnativo. Questo perché oggi giorno ci sono davvero tantissimi scooter in giro che hanno prestazioni praticamente simili. Ma, il Piaggio NRG è sicuramente uno degli scooter più interessanti del mercato. Non solo perché è uno scooter tutto italiano, ma più che altro perché è uno scooter che si può adattare a parecchie esigenze.

Piaggio NRG, stile e motori

In realtà il Piaggio NRG dovrebbe essere (teoricamente) uno scooter sportivo. Ma non è sempre così. Infatti questo scooter si adatta più o meno a tutte le esigenze, certo, anche esteticamente sembra fatto più per correre che per girare in modo tranquillo in città. Infatti questo è anche uno scooter adorato dai ragazzi quattordicenni che hanno in programma di modificarlo. Soprattutto nella prima seria quando il motore era a due tempi lo scooter era davvero molto semplice da modificare. Bastava una messa a punto al carburatore ed era tutto ok. Adesso è diventato diverso e conviene modificarlo solo se si va spesso in pista.

Esatto, è anche uno scooter adatto alla pista. Infatti gli pneumatici sono più che altro dei pneumatici per essere guidato e sfruttato nei peggiori dei modi. Sono dei pneumatici bassi e larghi, questo significa che questo scooter permette di scendere in piega che è un piacere. Soprattutto permette di farlo con una sicurezza che in giro non si trova. La tenuta di strada è quasi invidiabile per il tipo di scooter che “dovrebbe”essere. Il Piaggio NRG è dedicato completamente alla sportività. Abbiamo infatti un impianto frenante davvero invidiabile, può anche essere maltrattato, il comando sarà sempre dinamico e preciso. Interessante anche la possibilità di avere il disco dietro al posto del tamburo, questo assicura delle prestazioni di frenata  ancora maggiori.

Piaggio NRG, ecco quali pnuematici scegliere

Diciamo che abbiamo capito. Il Piaggio NRG è uno scooter dedicato a tutte quelle persone che dal proprio scooter voglio quel qualcosa in più e soprattutto vogliono sfruttare magari i Week-End per girare in pista. In questo caso bisogna però scegliere pneumatici adatti e a seconda della vostra scelta andrà a variare il tipo di utilizzo di questo Piaggio NRG. Se avete bisogno di correre anche in pista vi consigliamo di installare delle Pirelli Diablo. Esistono anche di queste dimensioni per questo scooter: costano un pochino ma ne vale la pena. Se invece avete bisogno più che altro di pneumatici per poter girare tutti i giorni soprattutto nella vostra città allora la scelta sarà diversa.

Per la città sarebbe meglio adottare un tipo di pneumatico di tipo City. Ci sono molte aziende che producono questo tipo di pneumatici e danno la possibilità di avere un buon rapporto qualità/prezzo. Offrono il giusto comfort sulle buche e sui tanti odiati binari del tram e danno anche una buona tenuta di strada. Gli stessi pneumatici potrete utilizzarli per il classico tragitto casa-ufficio-casa. Bisogna però stare attenti al gas alle uscite delle curve, con questo scooter ci vuole davvero poco a farlo scivolare e rischiate di farvi male. Quindi, soprattutto se scegliere pneumatici economici, vi consigliamo di tenerli sempre a punto e soprattutto di cambiarli quando hanno bisogno di essere cambiati. Noi vi consigliamo per il vostro Piaggio NRG:

Michelin City

A- 120/70 13″
P- 140/60 13″

Pirelli Diablo

A- 120/70 13″
P- 140/60 13″


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: