Peugeot RCZ: un render diverso dai soliti, molto realistico!

Pubblicato il: 9 Giugno 2020

Il modello Peugeot RCZ è stato introdotto per la prima volta sul mercato ormai 10 anni fa. Dopo 5 anni la gamma ha perso il suo modello sportivo.

Il primo passo verso il ritorno in questo segmento verrà fatto con la Peugeot 508 Sport Engineered e con il suo motore ibrido da 400CV.

Ma, spesso, quando si pensa ad una sportiva lo si fa immaginando una coupé, proprio come la RCZ. Quando uscì nel 2010 furono vendute ben 68’000 unità.

Designe ed esterni

La scommessa di Czyzewski Design è proprio quella di riportare in auge la vecchia RCZ, ma dandole un tocco moderno, ma senza esagerare. Sul sito potete ammirarla in diverse colorazioni sia esterne che interne.

Il designer si è ispirato proprio al modello originale, aggiungendo elementi dell’attuale gamma di veicoli Peugeot: come il gruppo ottico anteriore, con diversi richiami alla Peugeot 508, ma in versione coupé. Se poi la immaginiamo nell’evoluzione del suo motore originale, benzina e diesel, con potenze fino a 270 CV della top di gamma, ci rendiamo conto che potrebbe essere proprio un bel risultato.

Interni e tecnologia

Fonte: http://czyzewski-design.com/peugeot-rcz-concept-2020/

Come potete vedere, il render della Peugeot RCZ mostra anche gli interni. Elegante, raffinato, forse dalla colorazione eccessiva, ma sicuramente non definitiva. Il tutto è cucito alla perfezione con i pregiati rivestimenti in pelle che si integrano con quelli neri dei sedili.

Assolutamente non passa inosservato il Peugeot i-Cockpit con postazione di guida raccolta, volante compatto e quadro strumenti in posizione rialzata.

Il Peugeot i-Cockpit del resto è un elemento caratteristico dell’azienda transalpina. Potremmo immaginarla con altre caratteristiche tipiche della casa francese, come la possibilità di integrare il vostro smartphone con il touchscreen centrale grazie al Mirror Screen. Tutto per essere liberi di controllare il traffico in tempo reale con la 3D Connection Navigation.

Qualora venisse realizzata, quanto dovrebbe costare la Peugeot RCZ per farvi gola?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: