Panda a Pandino: arriva l’evento dedicato alla storica vettura FIAT

Pubblicato il: 18 Giugno 2019

Panda a Pandino è l’evento dedicato all’iconica vettura e pietra miliare della FIAT. La manifestazione è pronta ad aprire i battenti ospitando la vera e propria leggenda per il mercato automobilistico italiano.

Panda a Pandino: l’evento in provincia di Cremona

Dal 22 al 23 giugno, nel paese in provincia di Cremona, le numerose Panda si ritroveranno per una bellissima festa. Una evento che si terrà in una cittadina, il cui nome non fu più azzeccato. Infatti Pandino è il nomignolo usato da tutti per ricorda la vettura. Appuntamento è al Castello Visconteo del paese.

Nella scorsa edizione si contarono ben 365 Panda che invasero il paese in questione. Arrivarono circa 5.000 persone nella due giorni. Un evento ed un weekend che è stato favorito anche dal lavoro della Consulta dei giovani di Pandino insieme ad alcune associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune, che in questa edizione 2019 mirano a migliorare il numero della scorsa edizione.

Panda a Pandino: passione aggregazione e beneficenza

Si festeggia quella che è stata una delle prime citycar italiane. La produzione dell’icona del mercato automobilistico italiano è arrivata nel 1980 con tre serie. La seconda produzione si è avviata nel 2003, mentre la terza è arrivata nel 2012. Una delle ultime prodotte è la Fiat Panda Waze, svelata proprio durante l’evento nella cittadina lombarda. Presentazione che diede maggiore risonanza al raduno.

Passione e aggregazione ma anche beneficenza. Infatti l’evento oltre a raccogliere le diverse Panda, ha come obiettivo quello di destinare tutto il suo ricavato in beneficenza. Nella due giorni saranno presenti anche degli ospiti speciali che renderanno quest’evento ancora più unico. “Panda a Pandino” è sostenuto brand francese Maison Colibri, Officine meccaniche Ltf, Agricola Pandino e Norauto.

Panda a Pandino: il programma dell’evento

Il ricco programma della terza edizione della kermesse prevede per sabato 22, dalle ore 18, l’intrattenimento dei partecipanti nella corte interna del Castello di Pandino con l’allegria e la simpatia di Kappa Voice, del cantante e youtuber Alessandro Bosio e balli scatenati fino a tarda notte con il deejay Danny Ores.

Domenica toccherà al raduno vero e proprio e oltre al tradizionale tour per le strade di Pandino, sono previste prove di abilità, quiz, giochi per tutti e la grande esposizione delle Panda di ogni epoca ed età. Sarà possibile pernottare in tenda nel campeggio nella corte esterna del maniero. Per registrare la propria Panda, basterà andare sul sito pandaapandino.it.

 


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: