Nuovo Piaggio Mp3, arriva il restyling del tre ruote italiano

Nuovo Piaggio Mp3 si adatta all’omologazione Euro 4: tra le nuove versioni anche la soluzione Sport

Si aggiorna la gamma del Piaggio Mp3, il famoso scooter tre ruote della casa di moto italiana. Infatti l’azienda di Pontedera ha deciso si aggiornare il suo entry level omologandolo alla normativa Euro 4, utile per circolare senza problemi.

Arriva sul mercato quindi il nuovo Piaggio Mp3 300 Yourban LT, questa volta disponibile anche in una insolita versione Sport, che risulta essere più leggera e maneggevole quindi utile per chi preferisce lasciare l’auto ne garage ed utilizzare lo scooter, senza però rinunciare a sicurezza e stabilità garantite da Piaggio.

Delle caratteristiche o meglio delle doti, quelle del Piaggio Mp3 che gli sono state riconosciute durante il lancio del primo servizio di “scooter sharing” Enjoy (purtroppo sospeso, da Eni che è proprietaria del servizio, visto un numero inferiore dei noleggi rispetto a quello delle auto) presente nella città di Milano.

Con la versione Yourban LT, con il suo motore monocilindrico 300 4 tempi 4 valvole a iniezione elettronica da 21,1 Cv ed una coppia massima 22,5 Nm, si ottiene un peso inferiore rispetto al modello di pari cilindrata della gamma classica dell’MP3: un punto importante soprattutto per coloro che sono poco pratici con lo i motocicli.

Nuovo Piaggio Mp3, nuovi colori e nuovi elementi per presonalizzare

Il nuovo Piaggio MP3 300 Yourban LT che è disponibile nelle tonalità Nero Cosmo e Rosso Ibis, in versione lucido e che sono abbinate a goffrature e sella di colore nero. Per la versione Sport, distinzione per le finiture della carrozzeria in nero lucido, come i cerchi ruota sempre neri, paracalore marmitta nero e sella con cuciture rosse, tra il quale si può scegliere la livrea nei colori Grigio Titanio Opaco e Bianco Luna.

Gamma del nuovo Piaggio MP3 classico che mostra anche la versione d’ingresso 300 LT sino a salire agli allestimenti Business e Sport, che si differenziano per le specifiche dotazioni e colorazioni. A queste si aggiunge anche la nuova versione Piaggio MP3 500 Special Edition LT.

Quindi la gamma Piaggio completa si comporrà da otto modelli: MP3 300 Sport LT; Piaggio MP3 300 Sport LT ABS/ASR; MP3 300 Business LT ABS/ASR; MP3 500 Sport LT ABS/ASR; MP3 500 Business LT ABS/ASR; MP3 500 Special Edition LT ABS/ASR; MP3 300 Yourban LT; MP3 300 Yourban Sport LT.

Personalizzabili le versioni, sempre in base alle proprie esigenze, dove sarà possibile attingere al ricco catalogo accessori Piaggio dove per questi modelli, vi sono elementi creati appositamente per essere installati. Prezzi di partenza intorno ai 6.190 euro per la versione “light” MP3 300 Yourban LT pronti a diventare 10.090 euro del top di gamma, l’ammiraglia MP3 500 Special Edition.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: