Mercedes, nuovo nome per la scuderia: è di nuovo Formula One Team

Pubblicato il: 8 Gennaio 2020

Nuovo nome Mercedes-AMG Petronas Formula One Team per il team anglo-sassone per la stagione 2020: si ritorna al passato.

Nuovo nome Mercedes F1, c’è di nuovo Formula One Team

Quando manca ormai meno di due mesi all’inizio del campionato 2020, la Mercedes ha deciso cambiare il proprio nome. Infatti per la entry list della nuova stagione, cambia il nome del team attuale campione in carica. Nessun cambiamento stile Force India che diventa Racing Point o Toro Rosso che si trasforma in Alpha Tauri. Trattasi di un semplice cambiamento per il team di Brackley già visto nel corso degli anni.

Per la nuova stagione ormai alle porte l’attuale team campione del mondo, come si legge su Formulapassion.it, la scuderia anglo-sassone di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas si chiamerà Mercedes-AMG Petronas Formula One Team. Presente quindi all’interno del nome, il riferimento chiaro alla F1. Un Formula One Team che è scomparso nel triennio 2017-2019 per fare posto ad un più generico ‘Motorsport’.

Nuovo nome Mercedes F1, i cambi nel corso del tempo

Dal suo ritorno nel Circus avvenuto nel 2010, il team di Stoccarda solo negli ultimi tre anni aveva eliminato il dettaglio della serie dalla denominazione della squadra. Nel triennio 2010-2012, con al volante Michael Schumacher e Nico Rosberg, il team era infatti Mercedes GP Petronas Formula 1 Team.

Poi nel 2013, insieme all’arrivo di Lewis Hamilton, è comparsa anche la sigla AMG, per un nuovo Mercedes AMG Petronas F1 Team. Infine gli ultimi ritocchi, ancora più particolareggiati, a partire dal 2014: nel primo triennio di trionfi infatti le Frecce d’Argento si sono chiamate, all’anagrafe del paddock, Mercedes AMG Petronas Formula 1 Team. Quasi identica alla ‘nuova’ denominazione, dove però il riferimento alla F1 è espresso per esteso.

Le varie denominazioni della Mercedes in F1

2010-2012: Mercedes GP Petronas Formula 1 Team
2013: Mercedes AMG Petronas F1 Team
2014-2016: Mercedes AMG Petronas Formula 1 Team
2017-2019: Mercedes AMG Petronas Motorsport
2020-: Mercedes-AMG Petronas Formula One Team

Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: