Nuova Porsche 911 GT2 RS, eccola in anteprima

Si tratta di una supercar da 700 cavalli di potenza e un look decisamente sportivo: sarà prodotta solo in 1.000 esemplari.

Era stata presentata solo qualche tempo fa, ora iniziano a circolare le prime foto e i primi video della nuova nata in casa Porsche: stiamo parlando della 911 GT2 RS, una supercar che siamo pronti a scommettere ingolosirà molti appassionati, e non solo.

L’auto verrà prodotta in soli 1.000 esemplari, e siamo già pronti a scommettere che siano stati quasi tutti venduti, considerando anche che si tratta di un’auto molto aggressiva. Rispetto alla 991 che possiede linee “lisce”, la Porsche 911 GT2 RS è un vero e proprio bolide con enormi prese d’aria sul paraurti, feritoie sui passaruota, minigonne e un’alettone posteriore. Anche la scelta del look esterno non è casuale, con una livrea bicolore che fa pendant con i grandi tubi di scarico sulla coda.

Sotto il cofano c’è da avere i brividi visto che troviamo un flat-six 3.8 con doppio turbo e 700 cavalli di potenza, che lavora con un cambio PDK con iniezione ad acqua nel condotto di aspirazione. Le prestazioni sono eccellenti, con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in meno di 3 secondi e una velocità massima che si aggira sui 340 km/h.

Per quello che riguarda il Weissach Pack, oltre ad alleggerimento dell’auto di circa 30 kg totali, abbiamo interni con cielo, corona volante e sedili in alcantara rossa.

Se volete sentire il suono del motore cliccate play sul video sottostante.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: