Nuova Mercedes GLE, arrivano anche le cinque stelle Euro NCAP

Pubblicato il: 8 Luglio 2019

Nuova Mercedes GLE, grande SUV della casa tedesca approdato sul mercato con la nuova generazione ottiene le cinque stelle Euro NCAP. Un riconoscimento importante per la vettura tedesca.

Mercedes GLE, il grande SUV conferma e supera le aspettative

Dopo una serie di novità sia dal punto di vista estetico che dei contenuti tecnologici e meccanici, è arrivata una buona risposta dai crash test di Euro NCAP. Nella recente tornata di test condotti dall’ente europeo in termini di qualità di sicurezza e affidabilità, il nuovo grande SUV del costruttore tedesco ha dato buoni risultati.

Infatti la vettura teutonica ha confermato le aspettative. Si tratta di una vettura la categoria, viene fuori secondo i dogmi della qualità costruttiva di Mercedes. Davvero difficile quindi che la vettura uscita dalla fabbrica Mercedes non punti all’eccellenza, soprattutto per quel che concerne le doti di sicurezza.

Mercedes GLE, cinque stelle Euro NCAP

Così la nuova Mercedes GLE ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP grazie agli ottimi risultati fatti registrare nelle consuete quattro aree di valutazione nelle quale si suddividono i crash test. Sulla protezione degli occupanti adulti il SUV tedesco ha ottenuto il punteggio del 91%.

Un punteggio che però è sceso al 90% per quanto riguarda la protezione dei bambini a bordo. Più che soddisfacenti anche i voti conquistati in merito alla protezione degli utenti della strada più vulnerabili e ai sistemi di sicurezza, con il punteggio del 78% su entrambi le aree.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: