Nuova Mercedes Classe B: partono gli ordini per la nuova tedesca

Pubblicato il: 5 dicembre 2018

Nuova Mercedes Classe B 2019 che adesso è possibile ordinarla: la compatta della casa di Stoccarda arriverà per febbraio 2019

Partita la fase di prevendita sul mercato italiano per la Nuova Mercedes Classe B 2019. Il modello Sports Tourer di nuovo corso della Casa di Stoccarsa, si mette in mostra con le sue linee eleganti presentando maggiore dinamismo rispetto al passato. Già ordinabile, compatta arriverà in concessionaria a febbraio 2019. Per mettere in chiaro la sua situazione nella categoria a cui appartiene la vettura presenta proporzioni e look che strizzano l’occhio alla sportività.

Sportività che si nota subito guardando quelli che sono degli sbalzi corti, alla linea del tetto leggermente ribassato, ma soprattutto dando uno sguardo a quello che è un passo allungato a 2.729 mm. Questa migliora l’abitabilità e permette di avere dei cerchi delle ruote ingranditi (ora disponibili nelle misure da 16 a 19 pollici). Per i cerchi da 16” Mercedes si possono montare delle gomme anteriori e posteriori nella misura 205/60 R16: per questa misura vi consigliamo degli pneumatici Zeetex.

Nuova Mercedes Classe B 2019, presente il sistema MBUX

La nuova Classe B adotta anche dei nuovi fari anteriori piatti e luci diurne a LED che disegnano una nuova firma luminosa sul frontale dell’auto. Disponibili anche gli avanzati fari Multibeam LED che si regolano in base alla condizioni del traffico e rendono così più sicura la guida. Aprendo le porte della nuova Mercedes Classe B l’ammodernamento passa attraverso un nuovo design che prende forma sulla plancia.

Qui spicca l’introduzione del nuovo sistema d’infotainment MBUX che integra alcune funzionalità che sfruttano la tecnologia dell’intelligenza artificiale, come nel caso del comando vocale “Hey Mercedes” e delle funzioni di realtà aumentata gestibili attraverso il display touch. Anche il comfort e l’abitabilità hanno fatto passi in avanti, grazie al maggior spazio ricavato nell’abitacolo frutto di un’ottimizzata progettazione dei sedili e del ribassamento delle linea di cintura.

Nuova Mercedes Classe B 2019, arriva un nuovo motore diesel

Rispetto alla Classe A, chi siede al volante dispone di una seduta più rialzata di 90 mm, a tutto beneficio della visuale di guida, fattore sul quale incide anche lo snellimento dei montanti anteriori. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Classe B si propone al lancio con una gamma motori interamente omologata Euro 6d-Temp, portando al debutto l’unità diesel 2.0 litri che viene proposto in due livelli di potenza: 150 e 190 CV.

La nuova motorizzazione va ad affiancare il quattro cilindri diesel da 1.5 litri che sviluppa 116 CV e 260 Nm di coppia, che la Casa tedesca utilizza anche per la nuova Classe A. Sul versante benzina invece, la nuova Classe B propone il quattro cilindri 1.3 turbo da 136 o 163 CV. Sulla vettura della Stella debutta anche il nuovo cambio automatico a doppia frizione DCT a 8 marce, abbinato al motore diesel di maggiori dimensioni. Più avanti la gamma della Classe B MY 2019 è destinata ad ampliarsi con l’arrivo di nuovi motori e delle varianti a trazione integrale 4Matic.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: