Lamborghini Urus, pronta una versione del SUV potenziata

Pubblicato il: 23 Maggio 2019

Nuova Lamborghini Urus è pronta ad arrivare sul mercato. Si tratta di una versione del SUV della Casa di Sant’Agata Bolognese, da pista off-road.

Nuova Lamborghini Urus

In attesa di capire quale sarà la versione ad alte prestazioni del super SUV, secondo quanto riportato da ‘Digital Trends’ questa particolare versione sarà basata sulla Urus ST-X Concept. Si tratta di una versione della Urus da pista off-road pronto a dare vita un campionato monomarca che combina pista e fuoristrada in un’unica gara.

La Lamborghini Urus ST-X Concept ha degli aggiornamenti rispetto alla Urus normale. Elementi da corsa come la roll cages, rinforzo torsionale, prese d’aria più grandi e riduzione di peso utilizzando parti in fibra di carbonio.

Nuova Lamborghini Urus

Questa ipotesi è stata supportata da Maurizio Reggiani, responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo Lamborghini, al quale ‘Digital Trends‘ ha chiesto se la Urus ST-X Concept avrebbe generato una “super-Urus“. Il responsabile della Ricerca e Sviluppo ha risposto “sì” senza fornire ulteriori dettagli. E’ anche importante notare che una Urus più potente arriverà forse “in ritardo”, considerando che i SUV che condividono la sua piattaforma sono ben inseriti nell’idea.

La Bentley Bentayga Speed è stata svelata a Ginevra, con un W12 bicilindrico da 6,0 litri che produce 626 CV e 900 Nm. Anche la Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, invece, è in arrivo, con 677 CV e 849 NmL’attuale Urus ha una potenza massima di 641 CV e 850 Nm. E’ sicuro che la Urus SV o Urus Performante, o qualunque sia il nome che Lamborghini darà a questa variante, godrà di una maggiore potenza.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: